Non solo gioco alla# Sisal, non solo intrattenimento alle slot machines o davanti agli schermi che proiettano partite. Oggi il retail gaming più famoso d’Italia ha anche un’area  gastronomica in evoluzione.
E’ grazie all’evento itinerante guìdato dallo Chef  #AngeloTroiani #Winchef che Sisal can be “a gourmet location”.
Di sicuro il flagship di Piazza Diaz a Milano ha il suo perchè, l’arredamento è moderno, il bar  che fa da isola al centro del locale ricorda un club privato, c’è molto ordine e pulizia, il caffè è ottimo, mancava l’upgrade in cucina ed eccoli pronti alla  sfida.
L’edizione 2017 ha visto svolgersi la prima tappa della competition a Milano, dove il tema è stato proprio il “risotto alla milanese” e mi è toccato essere in giuria, non male: gusto, riproducibilità, innovazione, salubrità e food cost i criteri da tenere in considerazione per la scelta del migliore
Una ricetta “classica” e al contempo rispettosa dei requisiti di questa edizione quali territorio, tradizione e benessere. 

In gara gli chef Marco Ambrosino, del ristorante “28 posti” con il suo piatto “Riso tiepido con salsa di zafferano, bergamotto e sambuco, midollo, kale e pepe lungo”;

Risotto tiepido zafferano e bergamotto by Marco Ambrosino

Dario Guidi, del ristorante “Osteria Magenes” con “aperitivo milanese” e Carmine Migliaro, ristoratore, consulente free lance con il piatto “Rivisitazione del risotto allo zafferano”.

aperitivomilanese by dario Guidi

 
vincere la prima sfida milanese è stato lo chef Carmine Migliaro con la sua creazione “Rivisitazione del risotto allo zafferano”.

 

Rivisitazione risotto milanese, by Carmine Migliaro

E’ stata una serata all’insegna dell’aggregazione del divertimento.  Un’occasione anche per imparare qualche piccolo segreto culinario e per soddisfare egregiamente il palato grazie alle degustazioni delle ricette proposte al pubblico presente in sala dallo chef stellato Angelo Troiani: il suo “cavallo di battaglia” – amatriciana – e il “suo” risotto alla milanese, ovvero “risotto giallo con acerola, canapa e liquirizia”.
 
Gli Chef vincitori di ogni tappa concorreranno alla sfida finalissima prevista a Milano presso Sisal Wincity Diaz il 14 dicembre 2017 a partire dalle h. 19.30.
 
Lo chef vincitore assoluto, riceverà un premio in denaro e firmerà il piatto vincente, che verrà inserito nel menù delle sale Sisal Wincity di Catania, Firenze, Milano e Roma, come espressione della tradizione, creatività e salubrità di una tradizione tutta ‘italiana’.

winchef Giuria tecnica

 
 
Tappe Winchef Contest:
 
  • giovedì 26 ottobre               Wincity Diaz Milano – Piazza Diaz, 7
  • mercoledì 8 novembre       Wincity Catania – Piazza Trento, 12
  • giovedì 16 novembre         Wincity Firenze – Viale Giovine Italia, 11/D Rosso
  • mercoledì 29 novembre     Wincity Vespasiano Roma – Via Vespasiano, 19/23
  • giovedì 14 dicembre           Wincity Diaz Milano – FINALISSIMA
 
Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati