ll miglior Hotel al mondo è sul Lago di Como secondo World’s 50 Best Hotel

pic Giacomo Albo

pic Stephan Giftthaler

 

pic Ruben Ortiz

La prima edizione dei World’s50 Best Hotel  consacra  il 19 settembre a Londra Passalacqua come “The World’s Best Hotel”, celebrando quindi l’ospitalità Italiana , grazie ad un connubio di valori come la dedizione verso l’ospite con garbo e calore, la capacità di selezionare la qualità, il senso della tradizione.

pic. Ruben Ortiz

Passalacqua villa di fine ‘700 a Moltrasio, sulle sponde del Lago di Como è a tutti gli effetti icona della Dolce Vita.

Il Lago di Como da sempre attira un turismo internazionale grazie alla sua natura lussureggiante, l’eleganza armoniosa, e la bellezza delle ville storiche in perfetto equilibrio con tutto, come Passalacqua.

che ha aperto poco piu’ di un anno fa, riportata in vita da Paolo, Antonella e Valentina De Santis, lungimirante famiglia comasca di imprenditori alberghieri.

pic. Ruben Ortiz

Passalacqua

Una casa da sogno con 24 suite distribuite in tre corpi dell’hotel.

 la Villa, con un trionfo di affreschi barocchi.

il Palazzo in quella che un tempo era la scuderia – con le sue suite ovattate e decorate da travi secolari a vista e che ospita anche la Spa, dove un tempo c’erano le mangiatoie delle mucche.

Casa al Lago, con quattro suite tutte dotate di giardino privato.

pic Stephan Giftthaler

Uno dei tesori più importanti della villa sono i giardini terrazzati che affacciano sul lago, costellati da fontane, alberi secolari, e passaggi segreti. Il solarium che la circonda e l’area lounge ricavata all’interno dell’antico giardino d’inverno – che si affaccia sulla piscina – sono stati disegnati in collaborazione con JJ Martin. Ci sono anche un romantico giardino all’italiana, un profumatissimo roseto, un’area all’ombra di magnolie centenarie dedicato allo yoga, un frutteto, un orto rigoglioso che accoglie un campo da bocce, un uliveto che nasconde la palestra sia all’aperto che al chiuso in un giardino d’inverno e un campo da tennis per partite con vista spettacolare sul lago. La proposta culinaria è autenticamente “di casa”, ispirata alle più semplici tradizioni italiane, con ingredienti freschi “dall’orto alla tavola.

pic Stephan Giftthaler

Website: https://www.theworlds50best.com/hotels/ 

Instagram: @passalacqualakecomo

Facebook: @passalacquaLakeComo

Website: https://www.passalacqua.it/en/

 

The World’s 50 Best Hotels

A seguito del successo di The World’s 50 Best Restaurants e di The World’s 50 Best Bars, nel 2023 “50 Best” ha lanciato The World’s 50 Best Hotels, segnando il primo lancio globale del marchio dal 2009. La classifica è stilata dall’Academy di The World’s 50 Best Hotels: un influente gruppo composto da oltre 580 leader indipendenti, ognuno dei quali è selezionato per la sua competenza nell’ambito internazionale degli hotel.

La classifica The World’s 50 Best Hotels è di proprietà di William Reed

Print Friendly, PDF & Email