SAKE SOUND PARTY: RADISSON COLLECTION HOTEL SANTA SOFIA MILAN CELEBRA LA CULTURA GIAPPONESE https://www.radissonhotels.com/it-it/hotel/radisson-collection-santa-sofia-milan/ristoranti-e-bar/issei-rooftop

“Sake Sound Party” sarà l’appuntamento fisso per chi è appassionato del Giappone organizzato sui tetti milanesi.

Più precisamente Milano incontra il Giappone da 

ISSEI Rooftop  ristorante e  cocktail bar con vista sulla città .

Issei Rooftop si trova letteralmente sul tetto del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan.

Radisson Collection del Gruppo Radisson Hotels è una collezione di lusso e stile di vita che comprende proprietà iconiche situate in luoghi unici con uno stile contemporaneo, design su misura ed esperienze premium sia nel food che nel beverage, oltre a cercare nuovi orizzonti dell’entertainment.

A partire da venerdì 31 maggio e fino al 28 giugno la terrazza dell’albergo si animerà con un ricco calendario di appuntamenti durante i quali si alterneranno artisti specializzati nelle principali tecniche nipponiche, dagli origami alla scrittura “shodō”, passando per i tatuaggi “irezumi”.

 Protagoniste di ogni serata anche una selezione di drink a base di sake curata dal Bar Manager Marco Masiero e realizzata in collaborazione con Sake Company . In pairing la sfiziosa proposta gastronomica firmata dalla Chef Chiara Di Salvo che comprende piatti di ispirazione giappo. 

 la musica della DJ Hiroko Hacci e i miglior sake sono a disposizione

Sake Sound Party prevede tra i cocktail

Kodama Piscu

Pisco Quebranta

Ketel One Vodka

Kodakara Dry GingerSake

Cordiale di cetriolo Sunomono

Yuzu Paloma

Casamigos Tequila Blanco

Kodakara Yuzu Sake

Lime

Nettare di Agave

Soda al pompelmo rosa

Okazaki Negroni

Tanqueray N 10 alleeucalipto

Yuntaku amaro

Bitter martini riserva

Konishi Kokuagari Sake, Vermouth

Tanuki Bloom

Hendrick’s Flora Adora Gin

Amabuki Sake Kasu Shochu

Cordiale alla lavanda e barbabietola

Segnatevi in calendario le tre serate dedicate alle arti giapponesi così organizzate

il 31 maggio sarà il turno di Claudio Pittan, che disegnerà per gli ospiti gli “irezumi”, i tradizionali tatuaggi che, come opere d’arte, sono caratterizzati da disegni ampi, linee nette e colori intensi.

 Il 7 e il 28 giugno il pubblico potrà assistere alla creazione degli origami – le sculture di carta che nascono dal concetto secondo cui la distruzione porta alla ricostruzione, per cui la materia si trasforma in qualcosa di diverso, piega dopo piega – insieme a Yuzuko Sudo.  

Il 14 e il 21 giugno toccherà infine a Hiroe Namba che si diletterà nello shodō, la tecnica calligrafica che, con la sua storia millenaria, rappresenta la raffinatezza, l’armonia e la disciplina tipiche della cultura nipponica.

Per prenotazioni: https://sevn.ly/xx1aZEAQ

Per informazioni: info.santasofia@radissoncollection.com; tel. +39 02 3621 3200

Radisson Hotel Group

Radisson Hotel Group presente in più di 95 Paesi promuove la filosofia  Every Moment Matters (Ogni momento è importante) con un’etica di servizio firmata Yes I Can! Instagram Facebook 

Print Friendly, PDF & Email