Michela Basso e Bruno Berti i titolari del Porto  il nuovo ristorante a Viareggio “sul  Porto”, in un contesto di cantieri navali prestigiosi, come Azimut, Benetti, Perini, Codecasa, Ferretti quasi a voler essere uno #Yacht lui stesso attraccato costantemente pronto ad accogliere gli amanti del mare e delle cose belle e buone, come i padroni di casa entrambi con esperienze legate alla ristorazione e al fashion.

Sala primo piano vista sul Porto

Un progetto di gastronomia raffinata sia nella scelta dei prodotti portati sulla tavola, che nell’estetica del locale, elegante, accogliente, curatissimo nei dettagli, come i tessuti pregiati usati a rivestimento di sedie e divani, le tovaglie, le lampade, nulla è lasciato al caso e l’atmosfera è marinara e lussuosa al contempo ma sa essere anche goliardica nelle occasioni giuste.
Una saletta “Vip” per chi vuole un momento più intimo a pranzo o cena, due sale ampie, una bellissima terrazza sul porto che già si pregusta dalle ampie vetrate. Il tintinnio dei bicchieri per i brindisi, le allegre risate delle compagnie la domenica a pranzo, il suono emesso dai gabbiani in sottofondo ed è mare puro.

Il Porto Viareggio

Lo Chef di casa è #DanieleAngelini che proviene da una lunga esperienza presso il ristorante Bistrot di Forte dei Marmi dove ha contribuito insieme al suo staff a conseguire la famosa stella Michelin. L’obiettivo è ora quello di conquistare la fiducia di un pubblico sempre più ampio di palati gourmet.
Per quanto riguarda il menù, la varietà è piuttosto sorprendente, pur rispettando la stagionalità delle materie prime
Tra gli antipasti : Cruditè, Gean Plateau di Crostacei, Tartare di tonno, Caviale, Ostriche (accompagnate da pan brioche allo champagne), Ostrica piatta di Bretagna: Belòn du belòn  ,Ostrica concava d’Oleron: Gillardeau ,Ostrica concava di Normandia: Utah Beach .
Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati