Ci sono eventi mondani  che hanno una finalità e uno scopo “superiore”, e sono sempre quelli legati alla solidarietà verso un presente e un futuro migliore.  L’altra sera ho partecipato ad uno di questi.

Organizzato da Marco Klinger, celebre Chirurgo Estetico di Milano insieme alla moglie Ita Franchini Klinger, l’evento ha visto riunirsi al Jazz Cafè di Milano un pool di medici d’eccezione in una piacevolissima serata volta alla raccolta fondi per l’Associazione Cieli Azzurri, Associazione che ha come finalità principale l’ assistenza e la solidarietà sociale e sanitaria verso la madre e il bambino. (www.cieliazzurri.it).

da sx Yulia Grigoreva, Marco e Ita Klinger

Un’occasione speciale che ha dimostrato che la  generosità ha orizzonti impensabili e che la vivacità intellettuale rende più giovani tutti comunque. Marco Klinger e Ita sono  brillanti e coinvolgenti. Lui è un dottore prima di tutto che fa il suo mestiere con una passione ammirevole.

  il mio impegno è sempre per il bene del paziente, nella sua interezza, corpo e anima.

Corpo, anima e “testa” aggiungiamo, perchè è quella che fa poi muovere tutto.

Guest all’evento la fondatrice di  #BrainyModels (modelle e modelli intelligenti) Yulia Grigoreva, che ha   appena organizzato un esclusivo evento con Ita Franchini a Como . L’ evento chiamato Muse on , ha visto per la  prima volta in esposizione i disegni originali per il progetto di ricostruzione  degli idrovolanti Savoia Marchetti x55 di Italo Balbo.

Brainy Models  esce a febbraio 2017 con il primo evento a Milano  in occasione della Fashion week e si ripropone con il secondo durante la kermesse de il  FuoriSalone (Milano Design Week) con due eventi lancio presso la location esclusiva della Spa Amati nel cuore della città e  offre  occasioni uniche per  avvicinarsi in modo inedito e divertente a diversi settori (Design, Moda, Food, Architettura,  Tecnologia ed Intrattenimento) che da sempre rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo.

Ritrovarsi ad un evento mondano, se pur con finalità umanitarie, in mezzo a cosi tanti dottori e specialisti in varie branchie della medicina, tutti molto noti, ha suscitato un certo fascino, una situazione di “benessere”. Abituata a vedermeli nelle corsie degli ospedali o nei loro studi austeri e professionali, ho dovuto accettare il fatto che anche loro si fanno un cocktail e ballano…senza però perdere il controllo. Una domanda a Piero Montorsi però l’ ho fatta “una spina nel cuore causa problemi cardiaci?”, la risposta è stata un sorriso. And all that Jazz

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati