Uno dei miei più cari amici è scozzese e vive a Londra, si chiama Joe. Ogni volta che io e Joe ci incontriamo,  si crea un’allegra competizione su chi troverà il locale più adatto a trascorrere una serata, dove gossip, food, drinks  e soundtrack devono essere in armonia.

Joe ha scelto la zona anzi una via, per me sempre difficilmente pronunciabile e cioè la Frith Street. Si voleva giocare la carta dell’indian curry, con l’affollato e trendy Hoppers, con le sue liste d’attesa “forever”, che a volte mi sanno di marketing.

Così è toccato a me prendere l’iniziativa, ed è stato semplice perchè pochi metri più avanti sono stata attratta da questo  tapas bar di due piani, che ho scoperto solo dopo essere già apprezzato per best customer service with a very friendly approach.

Una ragazza gentilissima ci lascia accomodarci nel tavolo da 4 anche se siamo in due, e la cosa non sembra turbare nessuno, tanto da mandar via i guest successivi, se non fosse stato per un atto generoso da parte nostra di metterci in un tavolino mignon, ma “in vetrina” da poter vedere i passanti in Soho.

Non vogliamo proprio cenare, preferiamo un assaggio di qualcosa con due bei drinks. Scopro che sanno fare un ottimo Bloody Mary e che la Cerveza è top. Il menù non è lunghissimo, nè complesso: ordiniamo  Chorizo e Gambas all’aglio.

meatballs

octopus

Due Tapas semplici ma con un gusto esplosivo. Io e Joe notiamo che la musica ci piace (some rock pop from the ninetiees) e soprattutto che l’ambiente è estremamente allegro e vivace. L’impronta a Lobos è data dai suoi titolari, e dalla loro simpatica storia: Roberto, Joel, Cortés  e Ruben si sono incontrati  in un tapas restaurant a Londra, dove han lavorato insieme per 7 anni. Nel 2015 han deciso di aprire una loro attività ed offrire il meglio di loro: la cucina. I patti sono ricchi di sapori decisi. Carne di manzo e maiale, pesce, verdure, tutto presentato in colore.

Lobos Meat & Tapas  è il loro punto di partenza dove l’eccellenza dei dei prodotti, vino incluso, si accompagna all’eccellenza dell’hospitality , creando un’atmosfera in cui si percepisce tutta la passione.

pork selection

vegetables

“No tricks, no games. The original flavour is here to stay.” è il loro motto.

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati