Cioccolato  e cioccolatini, anche loro nel calendario food questo mese a Milano. Dedicato a chi vuole provare un prodotto sublime, La Perla di Torino, una maison storica della produzione  di prelibatezze di cioccolato, presenta alcune eccellenze a  Italian Gourmet Milano, in programma dal 6 al 10 maggio al Superstudio+, nella VIP Lounge e nell’Arena Chefeglato).residente a livello nazionale e questa esperienza accresce

Tra i migliori brand  anche al Salon du Chocolat per l’artigianalità e bontà, La Perla di Torino è riconosciuto a livello internazionale per i tartufi di cioccolato, fatti secondo la tradizionale ricetta piemontese adeguata ai gusti e alle tendenze attuali, secondo una maestria nell’arte pasticcera.

Qualità altissima e dedizione, un laboratorio di pasticceria e lavorazione del cacao nato nel 1952 che ha avuto evoluzioni continue nella ricerca del prodotto più giusto.

L’azienda nasce nel 1952 in un piccolo laboratorio dove la famiglia Arzilli si dedicava con grande amore alla pasticceria. Nel 1990 Sergio Arzilli, scoprendosi celiaco, si appassiona al cacao e decide di dedicare alla sua città adottiva, Torino, una linea di prodotti che ne esaltino tutta la squisitezza deliziando i palati dei più golosi. La sua passione per la ricerca ed il saper fare, così come la tradizione famigliare, trovano la loro massima espressione nel nome, La PerlaCioccolato Torino …il cuore, l’essenza.

Due anni più tardi, nel 1992, l’azienda propone al pubblico dei golosi La Perla Nera, il primo tartufo di cioccolato con nocciole del Piemonte pralinate. Seguono poi La Perla Bianca ed Extreme che portano l’azienda da una realtà più locale ad una nazionale.

E’ invece nei primi anni 2000 che La Perla Torino varca il confine italiano per soddisfare anche gli esigenti palati internazionali. Dapprima in Medio Oriente: Oman, Emirati Arabi, Qatar e poi in Russia ed Inghilterra.

Nel 2015Sergio Arzilli presenta PURO, un tartufo senza zuccheri aggiunti che ha immediatamente conquistato il pubblico più esigente grazie all’intenso profumo delle migliori miscele di cacao e nocciole piemontesi.

Nell’autunno 2016 vengono presentati i nuovi tartufi 70, realizzato con cioccolato fondente al 70%,  e Pistacchio, con cioccolato bianco e pistacchi di Sicilia, primo della serie dei tartufi con gusti naturali.

La Perla Cioccolato Torino si rivolge ad un pubblico di raffinati gourmand che desiderano trasformare un piccolo peccato di gola in un atto consapevole di ricerca dell’eccellenza, per vivere un momento di sano piacere e scoperta.

Adesso in “collezione” ci sono tante delikatessen come le creme spalmabili, la pralineria, la perla bianca, la perla nera…che lascio agli amanti del cioccolato il piacere di scoprire.

Con TUTTOFOOD, (a RHO Fiera dall’8 all’11 maggio) ,  La Perla diTorino anticiperà ai buyer italiani ed esteri numerose le numerose novità autunnali tra cui i nuovi gusti

Per informazioni ed acquisto biglietti: http://evento.italiangourmet.it/

http://www.tuttofood.it/it

 

 

Print Friendly, PDF & Email