ortisSe hai la fortuna di essere in SudTirolo e per la precisione nella splendida Ortisei, hai la fortuna di essere in una delle località turistiche italiane più lussuose, di poter sciare (di inverno), di poter camminare tra boschi profumati, di mangiare del’ottimo strudel, e di andare dalla insuperabile massaggiatrice Irene Tedeschi a farti un regalo.ortis3

Andare a farsi un massaggio alla fine di una sciata o di una passeggiata sulle montagne, oltre alla cioccolata calda con panna doppia, è un qualcosa a cui credo chiunque possa “ambire”, ed uso questo verbo un po’ forte perchè un massaggio può rivelarsi di più di un semplice trattamento sul proprio corpo.ortis5

Può molte volte significare entrare in contatto con esso,molto più di quello che uno pensi e farlo felice, perchè si dovrebbe sapere che il massaggio rilascia le endorfine…gli ormoni della felicità.

Irene ti apre le porte e ti riceve nel suo piccolo regno, tra le splendide montagne, semplice e accogliente, fatto di un calore che riesce a trasmetterti con la sua dolcezza e capacità di ascoltare te e il tuo corpo.ortiire

Puoi arrivare da lei stanca, (dire stressata risulta un po’ azzardato, perchè dubito esista stress a Ortisei), magari triste o con qualche lieve acciacco ma appena ti adagi sul lettino, senti le sue mani trasferirti armonia e tranquillità.

Shatzu, Stone Therapy, Drenaggio linfatico, massaggio con ciotole tibetane…le puoi chiedere ogni tipo di trattamento professionale, perchè ha un’esperienza lunga , fatta di studi, corsi, aggiornamneti , pratiche, ma soprattutto è la sua passione e la sua voglia di prendersi cura di te in quell’ora che sei con lei a fare la differenza.

Per farvi capire “il personaggio”, riporto qui la parabola che è scritta sul suo sito (www.irenetedeschi.com):

” Un uomo che stava attraversando un campo incontrò una tigre. Cominciò a scappare, con la belva alle costole. Giunto ad un precipizio, afferrò la radice di un rampicante selvatico e si lanciò giù, oltre il ciglio.

La tigre lo fiutava dall’alto. Tremando, l’uomo guardò giù, dove molto più in basso, un’altra tigre l’aspettava per divorarlo. Solo il rampicante lo sosteneva.
Due topi, uno bianco e uno nero, a poco a poco cominciarono a rosicchiare il rampicante. L’uomo vide una succulenta fragola vicino a sé. Tenendo il rampicante con una mano, colse la fragola con l’altra. Com’era dolce!”

Morale:
Vivere appieno ogni istante – la vita è preziosa!

non è cool?? ortis1 ortise

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati