#Ristogolf giunge oggi alla settima edizione. Sport e fine dining sono un binomio vincente.

La manifestazione è stata fondata dagli chef stellati Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Davide Scabin, Norbert Niederkofler e guidata dal direttore Dario Colloi, golf professional e sport manager con l’intento di avvicinare l’eccellenza del golf, quale sport di lusso e intimo nei confronti della natura all’eccellenza ristorativa e dell’hospitality di alto livello.

ristogolf

Si trascorre tempo di qualità in  magnifiche location immerse nel verde all’aria aperta in un clima di relax e convivialità dove a costellazione ci sono diverse  postazioni gourmet (buvette)  in cui gli chef ospiti offrono ai giocatori un momento di ristoro durante la gara, con golose degustazioni accompagnate da ottime etichette e cocktail.

Ristogolf 2019 ha il supporto  di Allianz.

Programma
Il Circuito Ristogolf 2019 by Allianz partirà dal Piemonte,  il 15 Maggio al Circolo Golf Torino La Mandria per la prima tappa della gara itinerante. Il 5 Giugno i giocatori si incontreranno invece in Lombardia, a Como al Golf Club Monticello, per proseguire poi il 28 Giugno a Forte dei Marmi Golf Club ad ammirare la bellezza della Versilia e sfidare le difficoltà del campo. Per la quarta tappa, il 17 Luglio, i Ristogolfisti torneranno a Como, questa volta sul lago al Menaggio & Cadenabbia Golf Club. Ultimo stop prima del gran finale, il 6 Settembre, in Liguria, al Circolo Golf e Tennis Rapallo. A conclusione del circuito, per la grande finale di tre giorni – 4, 5, 6 Ottobre – Ristogolf volerà per la prima volta nel cuore della Puglia, in Salento, nell’esclusivo Acaya Golf Resort & Spa tra uliveti secolari, vegetazione mediterranea, a un passo dalle splendide acque del mar Adriatico.

Beneficenza
Ristogolf, che ogni anno promuove e realizza una raccolta fondi a favore di un ente benefico, per questa edizione ha fortemente desiderato come charity partner la Fondazione Cecilia Gilardi Onlus. Dal 2010 la #FondazioneCeciliagilardiOnlus sostiene i giovani talenti meritevoli negli anni della formazione e dell’ingresso nel mondo del lavoro attraverso borse di studio e progetti speciali. (www.fondazionececiliagilardi.org).
Il contributo che Ristogolf devolverà alla Fondazione servirà per finanziare 3 borse di studio nell’ambito della formazione di sala, di cucina e di pasticceria ad altrettanti meritevoli neo diplomati dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Carlo Porta” di Milano.
Per questo nobile progetto Ristogolf ha fatto gioco di squadra con l’Associazione #LeSoste e l’Istituto Carlo Porta, già partner dell’Associazione.

Gli Sponsor :
Title Sponsor Allianz Main Sponsor Estra, Samsung Premium Sponsor Shiseido, Angiolina, Deloitte, Parmigiano Reggiano, WeFor Nespresso Professional Partner Sponsor 3B Meteo, Arco Industria Arredamento, Bulk, Bulthaup, Cacao Barry & Chocolate Academy Milano, Champagne Pommery, Coppini Arte Olearia, Cova Montenapoleone 1817, Frette 1860, Koppert Cress, L’Architettura del Gusto, Lorenzi Group, Massimo Zero, Molino Dallagiovanna, Pentole Agnelli, Rovetta, Santa Margherita Gruppo Vinicolo, Segnana, Surgiva, The Glenlivet Official Supplier Callaway, Compagnia Toscana Sigari, Donati Advertising, InGruppo, Istituto Carlo Porta, Le Soste Media Partner Grande Cucina, Il Mondo del Golf Today, Italia a Tavola, Reporter Gourmet, Sala & Cucina Tutti insieme per Fondazione Cecilia Gilardi Onlus Organizzazione Colloi Golf Plus

Print Friendly, PDF & Email