#Mido 2019. Nuovi stili e tendenze nel mondo dell’eyewear sono stati presentati al salone MIDO alla sua 49 edizione, dal 23 al 25 febbraio, con appuntamento fisso a Milano che con un record di partecipazione arrivato a 1323 espositori, punta al futuro del settore occhialeria.

Lo aveva pre annunciato in occasione della conferenza stampa il Presidente #GianniVitaloni, presso la location esclusiva di #TerrazzaMartini con una bellissima “vista”.

I padiglioni creativi e innovativi come MORE! e  Lab Academy hanno testimoniato un’evoluzione  così come gli appuntamenti con la formazione e l’informazione professionale all’Otticlub, dove somo state rivelate le ultime tendenze di prodotto. Il padiglione di Luxottica è stato l’esempio di come la tecnologia digitale possa rafforzare la comunicazione .
Design, avanguardia tecnologica e sinergia con il mondo anche della scienza verso lo studio e la cura di patologie legate alla vista con interventi da parte di oculisti ed esperti. Una nuova „eye- awarness” , perchè la vista è un bene assoluto e MIDO vuole offrire la possbilità di confrontarsi su tematiche importanti anche in un’occasione fieristica dove il design sembra avere la parte più di appeal.
WGSN la pioneristica agenzia di forecasting di new trends &needs ha contribuito a rendere ancora più speciale la manifestazione e a fornire alcune news sull’occhiale del 2020, e tra i trend indicati sono stati individuati tre mood cosi definiti:
Empower Up! un trend legato alla gioventù, upbeat, ispirato dalla generazione Z : Design, gioco e sostenibilità
Code Create un mix di scienza, tecnologia e natura ad ispirare il nuovo modo di concepire il nostro modo di vestire e disegnare:
Designing Emotions innovazione e artigianalità con materiali premium

InfiniteEyewear Buenos Aires

Sono stati premiati i migliori centri ottici del mondo: quest’anno il BESTORE ha visto vincitore , #Infiniteyewear shop – Buenos Aires, Argentina grazie a un design elegante e moderno , mentre il Premio Bestore Innovation che riconosce una distintiva evoluzione della relazione con il cliente, dell’interazione con i fornitori, della comunicazione, della storia del negozio e degli aspetti

Kite

professionali, umani ed emozionali è stao vinto da #KITE  di Londra. KITE Shoeriditch è il primo negozio di occhiali con un „Eyebar”, quindi si possono provare montature gustando un drink e fare i test visivi più all’avanguardia di tutto il paese.

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati