Appuntamento a ottobre con…

uva

Profumi di Mosto, un bellissimo e suggestivo nome come i luoghi in cui si svolge questo evento  enogastronomico  che segue la vendemmia nelle cantine della Valtenesi e del Garda delle uve  Doc Groppello, Marzemino, Barbera e Sangiovese destinate alla produzione del Chiaretto. Ma protagonista della manifestazione non è solo il vino; sono i ristoranti , gli chef, le aziende agricole che offrono piatti della tradizione gastronomica locale e rendono l’evento una festa, frequentata da appassionati di ogni età.vallll

Questa 15esima edizione coinvolge 23 aziende sparse in una decina di Comuni, sulle colline tra Desenzano e San Felice, attraverso i paesi dell’entroterra (Calvagese, Muscoline, Bedizzole e Puegnago) e quelli rivieraschi (Moniga, Manerba e Padenghe).

Unavaltenesi produzione complessiva che ben presto sarà superiore ai 4 milioni di bottiglie a denominazione di origine controllata.

Degustare del buon vino, mangiare e respirare aria buona , godendo la bellezza di un paesaggio lacustre e collinare, dato che i comuni della valtenesi si dividono in paesaggi rivieraschi affacciati sul Lago e comuni collinari adagiati sulle colline moreniche.
val2 val4

val5 val6

Un grazie a Claudio Andrizzi Responsabile Ufficio Stampa che ha saputo gestire in maniera eccellente l’organizzazione dell’evento.

www.profumidimosto.it

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati