#Stan’s Donuts è una di quelle creazioni americane che piacciono, grazie a un mix di fantasia, proposte food e tanto fun. Si tratta di una catena aperta a  Los Angeles e ora a Chicago di donuts, prodotti da forno, e frittelle.

Come sarebbe entrare in un donuts bistrot e vedere le magiche ciambelline appese al soffitto? Da fotografare! Per chi è a Chicago è semplice, basta andare al 181 di  Michigan Avenue.

Il concept del nuovo Flag Ship Stan’s Donuts di Chicago è stato studiato dall’architetto #GiuseppeTortato per Costagroup, accanto al primo Nutella Cafe’ americano aperto a maggio 2017.

La caratteristica di questo nuovo spazio è la cucina a vista. Qualche rimando allo stile anni 50 e anche tanta modernità come l’istallazione dei donut di ceramica al soffitto, tavoli in legno e marmo, l’uso dei tipici colori del brand inseriti in un contesto più contemporaneo.

STAN’S DONUT

La location è risultata innovativa, accattivante seguendo  la tendenza nel mondo del food.

 Lo Studio Tortato è  noto per la ricerca su tematiche legate alla sensorialità e alla eco sostenibilità,  prevedendo sempre l’inserimento di elementi naturali, piante e verde, all’interno degli spazi progettati.

Una filosofia di design che si ispira al fascino e allo stile dell’artista e scultore americano Richard Serra da cui ha colto un elemento che sempre accompagna le sue idee e nei suoi progetti: le pareti inclinate e curve.

GIUSEPPE TORTATO

Tra i suoi progetti più importanti ha realizzato per Beni Stabili il concept del Green Business Hotel di Milano e per GVA Redilco il progetto dell’Hotel Metropole di Parigi, rispettivamente finalista e vincitore dell’Hospitality Award 2009 e 2010.Con la realizzazione del progetto La Forgiatura a Milano si è imposto all’attenzione nazionale e internazionale. È stato l’unico italiano selezionato tra 40 condidati all’Energy Performance + Architecture Award 2013. Nel 2017 il progetto di AB Medica headquarters a Cerro Maggiore  è stato selezionato dalla Giuria del Premio Internazionale Dedalo Minosse.

In occasione del Salone del Mobile 2018 li vedremo con news nel food design.

w l’america e w l’italian design

Print Friendly, PDF & Email