Ludmilla Radchenko, artista eclettica, è ormai entrata a far parte di quel gruppo di quei nomi, che sentirai spesso se sei di Milano o se vivi la fervida realtà milanese nel suo turbine di eventi, legati a moda, arte, design, food …Perchè la “nostra” vip  siberiana, che dal ’99 abita in Italia, non ha mai smesso di comunicarci la sua vena creativa, fatta di pittura, composizioni, collage organizzando mostre coinvolgendo personaggi più o meno noti, che negli anni sono diventate un appuntamento fisso e irrinunciabile, you just have to be there.

Nel 2004 nasce il suo progetto/Brand Siberian Soup Full Art, un misto di arte e moda per cui la pop-artist Ludmilla crea delle icone pop da indossare, come dei bellissimi foulard con uno stile vivace e ricco di colori.

Troviamo Pannelli decorativi, Foullard, quadri nella collezione artistica, che è un po’ il suo mondo. Ludmilla è una donna ricca di fantasia e determinata che crede molto nel suo “genio”, che ama ciò che fa e la sua grinta traspare da tanti dettagli. Non smette mai di stupire, ed è tra i primi Brand a fare da opening alla Woman Fashion Week 2017 con un party esclusivo presso il Design Hotel FiftyHouse, con la presentazione di una nuova magica collezione di opere e Fullart. Un’ambientazione perfetta per le opere a tema l’ERA DEL DRAGONE che rappresentano, in multipli d’arte di seta e cashmere, draghi, sirene, creature misteriose. Un viaggio introspettivo che Ludmilla ripercorre nelle sue creazioni, mostrando vulnerabilità e forza al tempo stesso, un voler nascondersi in una fiaba e affermarsi come un personaggio “untouchable” poichè non reale.

Una presentazione di fiabe attraverso moda e arte in un contesto molto più concreto, poichè il vernissage è riuscito come sempre, molti ospiti, giornalisti, critici e curiosi dove le bollicine Cuvage hanno ravvivato i calici, i giochi di luce negli ambienti dell’hotel (by Enzo Treviglio www.contattosrl.it) e l’allestimento di un bosco (by Gigi Dossena) hanno reso più intrigante l’atmosfera. 

E per gli scettici è arrivato il momento di constatare quanto

la nostra bellissima pop artist sia riuscita ad inserirsi  nel mercato dell’arte e della moda, facendo anche divertire gli ospiti.

www.siberiansoupfullart.com

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati