Un Natale che si ispira al “grande genio” quello della iconica pasticceria artigianale milanese #GiovanniCova&C, che in collaborazione con la #VenerandaBibliotecaAmbrosianadiMilano in cui ne è custodita la più importante raccolta di scritti, rende omaggio alla creatività di Leonardo.

Milano e Leonardo hanno un legame durato 21 anni (tra il 1482 e il 1512) : Leonardo ha lasciato alla città un’impronta culturale indelebile, per questo per il 500esimo dalla sua morte, sono tante le attività volte a celebrare il Genio e a promuovere l’arte italiana.

Dal Refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, (che conserva il capolavoro dell’Ultima Cena),  agli Orti di Leonardo a Palazzo delle Stelline, passando alla Pinacoteca di Brera, alla Biblioteca Ambrosiana, al Museo Della Scienza e della Tecnica: ognuno di questi luoghi custodisce un pezzo del Genio, un itinerario culturale milanese  per ammirare la grandezza delle opere di Leonardo Da Vinci. Avvicinarsi all’arte è come avvicinarsi  al sublime, alle forti emozioni.

Ed è la volontà di suscitare emozioni che ha spinto la storica pasticceria milanese a legarsi ad una ricorrenza cosi importante..

E dato che il Panettone è uno dei dolci più riconoscibili italiani, una piccola “opera d’arte” di artigianalità, perché non usare la sua bontà per deliziare palati e intelletto ?

I panettoni nati da questo progetto, chiamato “Leonardo 500”  per il 500esimo anno dalla morte di Leonardo, hanno preziosi incarti, riproduzioni di opere come L’Ultima Cena che riveste il Panettone con gocce di cioccolato bianco, lampone  e pistacchio, L’Annunciazione che avvolge il Panettone Grancioccolato,  La Dama con l’Ermellino riveste ilPanettone Curcuma e Zenzero , La Gioconda il Panettone Classico.

Panettone Curcuma e Zenzero Giovanni Cova & C

In ogni confezione si trova inoltra una raccolta delle riproduzioni in tiratura limitata e un coupon sconto sul biglietto di ingresso alla Pinacoteca Ambrosiana.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email