“La pizza è una cosa seria” si legge alle spalle del suo forno, parole di #LuigiCapuano, il vero  artigiano pizzaiolo che si emoziona ancora parlando del calore che gli dimostra la  gente che affolla tutti i giorni il suo locale.

Serietà indiscussa specialmente quando si parla di ingredienti  di un piatto iconico ormai in tutto il mondo e anche nell’organizzazione dei suoi locali, dove efficienza ed allegria non mancano davvero mai.

Da due settimane trovate Luigi  Capuano in Via Orseolo 1 a raccontare la sua eccellenza.

La prima apertura un anno fa in Via Londonio è stata  subito successo, grazie a un mix di valori che #Capuano’s trasmette a tutti gli avventori pizzalovers: passione, rispetto per gli ingredienti, fiducia. Mettici anche che i locali sono accoglienti con un design accattivante, bianco e verde, le frasi sui muri che ci infondono un pizzico di gioa e il garbo di tutti coloro che ci lavorano. Una vera eccellenza e lo possiamo dire solo dopo aver provato…

Marinara con acciughe e pecorino romano

Capuano’s 7.0, 7 come il numero perfetto, come i 7 colori dell’arcobaleno,  7 pizze classiche nel menù (Margherita, Marinara, Napoli, Calabrese, Capricciosa, Don Vittorio, Gran Bufala); 7 tra fritte e al forno. Per le fritte tre versionil’Antica- fritta ripiena di ricotta provola affumicata, pepe, grana, cicoli napoletani, basilico, pomodoro; Un’estate leggera– fritta ripiena di fiordilatte, datterino fresco, grana, basilico, pomodoro;  la Montanarona fritta e poi infornata con provola, grana pomodoro e basilico) Per le pizze al forno 4 succulenti proposte: il classico calzone con salame Napoli, la Mascalzona metà ripiena di ricotta e metà margherita, il Canotto con provola e melanzane fritte e il cornicione ripieno di ricotta e la Vesuvio con prosciutto e funghi.

Pizza alla Parmigiana

7 pizze che rispettano la stagionalità e la pizza Capuano’s 7.0 con 7 gusti differenti.

Il locale in Via Orseolo che  ha inaugurato con tanto di mega torta, ci ha proposto tre nuove versioni dei suoi gioielli e se dobbiamo menzionare la più originale, diciamo Croquette: la pizza con crocchette di patate e salame Napoli

Luigi Capuano

.

 

 

Print Friendly, PDF & Email