#NHMilano Touring,  tra Piazza Repubblica e i giardini di Porta Venezia, inaugura “Lobby Alive” a Milano, un nuovo concetto di Lobby che non è più concepita come luogo di passaggio ma diventa uno spazio esperienziale,  punto d’incontro e attività per chi è in the city.

Una città come Milano, in continua evoluzione negli ambiti hospitality, food, drink, design offre spunto agli stessi imprenditori dell’accoglienza per creare nuove sinergie con il pubblico.

NH Touring

Gli hotel diventano sempre più luoghi di incontro informali da frequentare per più attività. Nh Touring ha voluto esprimere la sua voglia di dialogare con la città, offrendo spazi più accoglienti e più belli.

Il modo di viaggiare e i bisogni delle nuove generazioni sono cambiati. Il concetto tradizionale di accoglienza come luogo di transito appartiene ormai al passato. Oggi nella  lobby puoi  trovare zone di co-working, scambiare quattro chiacchiere, leggere un libro o sorseggiare un drink in un’atmosfera tipica dei salotti milanesi stile la “Milano da bere” e la “Milano che lavora”.
La “Passeggiata milanese” inizia dalla rinnovata  Reception collocata ora a destra rispetto all’entrata in hotel (prima era frontale all’ingresso) e  ridisegnata per rendere omaggio alla Milano storica e ad alcuni dei suoi monumenti più noti: le gigantografie di San Zotico e San Agapito – che si  trovano nel Duomo di Milano –sulla carta da parati che fa da sfondo ai banchi della reception.

Una zona chiamata Fireplace con  comodi divani e un camino crea “the perfect atmosphere”

Una finestra sul cortile di Milano

Nella nuovissima  area Food&Beverage si trova il Camelia’s Yard – Milano Social Bistrot che comprende il Cocktail Bar, dove è possibile degustare alcune delle proposte di drink più innovative sulla piazza milanese, in un ambiente design con le poltroncine colorate COCO di #CalligarisContract e un grande biliardo , a ricordare lo spirito conviviale dei giardini condominiali milanesi degli anni ’20 e ’50, molto curati e con ampi spazi verdi, spesso nascosti e per questo molto più intimi.

NH Touring Camelia’s Yard Cocktail

Milano Social Bistrò è infatti la nuova proposta gastronomica, aperta sia agli ospiti dell’hotel che a tutta la città.

Il Cocktail Bar è caratterizzato da un grande bancone con sedute alte. Ispirata ai giardini e ai cortili segreti
milanesi, la lista dei drink profuma di note Botanical, fiori eduli ed erbe aromatiche tra gli ingredienti
sapientemente combinati da #LucaAnastasio, uno dei bartender più noti nel panorama mondiale. Tra i
cocktail da provare il Mojito Deluxe preparato con Ron Zacapa 23 anni e il Camelia, nato dal genio di Luca Anastasio per omaggiare il Camelia’s Yard: un’esplosione di sapori ricercati che mixa Cardamomo, Kefir con altri sorprendenti ingredienti come lo sciroppo di Cetriolo.

 

Il Ristorante

I piatti del Menu alla Carta sono un omaggio ai sapori locali e ai profumi della cucina mediterranea, un mix
pensato per chi ama abbinamenti freschi, innovativi e al tempo stesso fedeli alla tradizione.

Print Friendly, PDF & Email