Per una struttura che rappresenta nel cuore di Milano  l’eccellenza nell’ hotellerie e nella ristorazione è stato naturale approcciare un talento alla pari che dedicasse una settimana gourmet agli ospiti.

Palazzo Parigi

Edoardo Fumagalli Palazzo Parigi

#PalazzoParigiHotel&GrandSpa ospita dal 12 al 17 marzo #EdoardoFumagalli, classe 1989, brianzolo e una carriera luminosa, nonostante un carattere umile e dolce. Una scuola alle spalle importante: da Gualtiero Marchesi ad Alain Soliverès del #Taillevent a Parigi e al #Daniel di New York, con lo chef Daniel Boulud. Da due anni è alla guida della cucina de #Lalocandadelnotaio, mantenendo senza problemi la stella Michelin che il ristorante in Brianza, nella provicia di Como vanta da 6 anni. Vincitore delle selezioni italiane di #SanPellegrinoYoungchef, grazie ad un piatto che unisce mare e terra: Gambero carabiniere, animelle glassate, croccante alle alghe con insalatina aromatica mare e terra, si sente grato a tutti i suoi maestri.

Ed eccolo pronto a questa sfida milanese ed internazionale. Una cucina raffinata ma anche semplice nei sapori  e come mi racconta “Per me il cliente deve saper riconoscere al gusto gli ingredienti” . Sembra un po’ timido ma le sue creazioni sono ricche di personalità, gli impiattamenti ben fatti, le consistenze in equilibrio tra loro.

Usa ingredienti sia del suo territorio, come il burro della valle d’Intelvi, i funghi dei suoi boschi (morchelle), le farine per gli gnocchi, che altre prelibatezze per realizzare una proposta che sia #madeinitaly ma con carattere internazionale: piccione, foie gras, tartufo, caviale, uova di quaglia…creatività e tradizione unite per regalare emozioni.

Abbiamo provato il menu degustazione  (ce ne saranno uno di carne e uno di pesce) che fa parte della proposta al #RistoranteGastronomico di #PalazzoParigiHotel&GrandSpa con un prezzo di 110 euro .

Il Menu di Edoardo Fumagalli per Palazzo Parigi:

Cannolo di Scampi

Gnocchi di patate con morchelle

Cannolo di scampi, caviale e salsa all’arancia

Uovo in cocotte, champignon di Parigi e crema al tartufo nero

Battuta di manzo, verdure croccanti e salsa alle cime di rapa

 

Gnocchi di patate arrosto, morchelle al Vin Jaune e ricotta dura di pecora

Ravioli di prezzemolo, alette di cappone e salsa di ostriche

Risotto con crema di Perilla e salsa al Franciacorta

Piccione arrosto, foie gras, costine rosse, uva al lime e coscette al tartufo nero

Gambero carabiniere, animelle glassate, croccante alle alghe e insalatina aromatica

Duo di vitellino scottato e brasato con crema di champignon

Mousse allo yogurt, croccante al mais e frutta tagliata

Mousse al caffè, cremoso alla banana e sorbetto all’anice

Cioccolato fumè leggermente piccante con gelato allo yogurt

 

Per chi si trovasse a Milano questa settimana e volesse approfondire la cucina di #EdoardoFumagalli in un contesto elegantissimo, questa è un’occasione unica

www.palazzoparigi.com

C.so di Porta Nuova tel 02 625625

 

Print Friendly, PDF & Email