Un Grappa Store a Milano, chi l’avrebbe mai pensato? Eppure la città della moda e delle tendenze, ci ha ormai abituato alle continue sorprese.

degustazioni-distillati
Il Distillato italiano si presenta ai milanesi in una veste quasi fashion, delicatamente ed elegantemente collocata in uno showroom in Via Marghera. per essere a disposizione di intenditori, appassionati ma anche di un nuovo pubblico, che scoprirà che la Grappa non è solo un prodotto di altri tempi o per chi vuole “qualcosa di forte” per scaldarsi, ma un drink particolare, ricco, versatile, con una sua storia poichè essa è l’anima dell’uva. Grappe pregiate, brandy ma anche sfiziosità, come gli Zuccherini Spiritosi Zen, i Cioccolatini alla Grappa, i MarronsGrappés e la Frutta al Liquore ‘Flambar’, ed essendo vicini al Natale qui si trova sicuramente anche  l’ispirazione per fare anche un ottimo acquisto regalo made in Italy .

grappastore-mda-9-1
Il concept del Grappa Store vuole infatti fare questo statement: la grappa e i distillati sono un prodotto anche moderno, versatile, per ogni età (ovviamente sopra i 18!)

grappastore-mda-11-1
Nato dall’idea di tre sorelle distillatrici, poco più che ventenni, che credono nella prospettiva modaiola della GrappaChiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti, il volto femminile e giovane di Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 – rappresentano la settima generazione, tutta al femminile, di una delle distillerie più antiche d’Italia, e in occasione dei 170 anni l’apertura di uno Store
speciale, un luogo accogliente e ricco di aromi e profumi, in cui ritrovare un patrimonio di dedizione e saperi e dove scoprire, grazie anche ai mixologiat ospiti, che la grappa può essere ingrediente originale di molti cocktails.

grappastore-mda-5-1
Gli arredi in rovere richiamano le pregiate botti in cui pazientemente soggiornano i nobili e profumati distillati, e la luminosità del vetro che rispecchia l’eleganza e la ricercatezza dei packaging, grazie all’uso degli incantevoli cristalli di Bohemia o delle bottiglie in sofisticato vetro soffiato, oltre che delle prestigiose cassette di legno che accolgono alcune delle più nobili referenze firmate Mazzetti d’Altavilla.

“Ci vogliono 170 anni per diventare giovani” è il nuovo motto della ottenuti negli anni nei principali

In cima ad Altavilla Monferrato la pregevole sede, inserita nel cuore delle colline del Monferrato Unesco, accoglie ospiti italiani e stranieri interessati a emozionanti tour.

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati