Red Carpet adatto all’occasione: siamo al Salone degli Yacht a Cannes per una nuova storia della famiglia Azimut-Benetti.  Anni di esperienza nella produzione di yachts di lusso, un successo conquistato con impegno , rigore , passione e una spinta verso l’innovazione: Azimut Yachts, marchio del Gruppo Azimut Benetti,  presenta  4 nuovi modelli firmati da Stefano Righini, da anni l’ideatore dei concept innovativi e delle linee delle barche Azimut, affiancato per gli interni dai designer Achille Salvagni e Francesco Guida: Azimut Grande 35METRI, presentato già al Viareggio Yatching Rendez-vous, Azimut Grande 27METRI, Azimut S7, e Azimut 60 Fly nuovi modelli frutto di un concept d’avanguardia, incentrato su ricerca tecnologica e unicità stilistica.  

Da sx Stefano Guida, Giovanna Vitelli, Marco Valle

E’ Giovanna Vitelli,  Vice presidente di Azimut e responsabile della strategia del brand, ad aprire la conferenza stampa di mercoledì e a introdurre La Dolce Vita 3.0,  il payoff di Azimut che accorpa in un messaggio lusso, joie de vivre e Made in Italy di ultima generazione. “Vogliamo esprimere un concetto attraverso emozioni” . Presentato anche il progetto “SummerWay” una “road map under the umbrella”, serate evento in 5 continenti in cui i prodotti Azimut sono i protagonisti per far sentire speciale chi li ha scelti. Un’italianità tutta cuore, ingegno e marketing.

Marco Valle, CEO Azimut

E le emozioni non sono mancate anche a chi ha preso parte alle prove in mare sulle nuove imbarcazioni, che hanno accolto crew e stampa con un touch ineguagliabile, l’impronta di un lusso  accomodante e senza confini, perchè sali su uno yatch ma ti senti  come dentro una villa hollywoodiana pronta ad uno shooting fotografico di qualche archistar che deve trovare tutto in assoluta perfezione, e non è infatti un caso se Azimut ha voluto Achille Salvagni una star dell’architettura in squadra per arrivare ad un design ricercato in ogni dettaglio, raffinato e che potesse abbracciare un gusto cosmopolita.

Fly 60

Marco Valle, CEO dell’azienda ha inoltre voluto sottolineare che i punti di forza dell’azienda sono 3: efficienza, stile, stabilità statica e dinamica in mare e quest’ultima grazie all’utilizzo della fibra in carbonio.

Azimut Grande 35METRI e Azimut Grande 27METRI sono le due nuove aggiunte alla Collezione Grande, la più esclusiva del cantiere. . Il 35Metri, che è la nuova ammiraglia della collezione, mostra un design esterno estremamente filante ed è caratterizzata dall’inconfondibile balcone pivotante della suite armatoriale che si apre direttamente sul mare. Sul Grande 27METRI il risultato è un wide body con una suite armatoriale a tutto baglio sul main deck e un lower deck a tre o quattro cabine, layout praticamente unico in yacht di questa dimensione.

Azimut S7 rivoluziona il concetto del motoryacht sportivo puntando sulla tecnologia superiore della fibra di carbonio . Due versioni (Coupé e Sportfly), un interior design totalmente innovativo, firmato da Francesco Guida, alla sua prima collaborazione con Azimut, 

Fly 60

Più aggressivo ma “super elegante” Azimut 60 Flybridge , i cui interni sono stati curati dal celebre architetto Achille Salvagni, forme arrotondate, materiali prestigiosi,  ampie vetrate, specchi, diverse aree lounge. Il nuovo Flybridge verrà proposto in due “mondi stilistici”, Riviera e Gran Milano.

Con estrema eleganza e savoir-faire da parte di tutto il team Azimut, la presentazione ha preso il via con una colazione top, tutta fresh made, ricca, gustosa resa speciale dal clima conviviale di entusiasmo con la complicità di un cielo azzurrissimo e un mare stupendo.

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati