Una Festa D’Estate in piena regola che la Famiglia Mazzucchelli ha pensato di organizzare per amici e conoscenti lo scorso 9 giugno, con la voglia di condividere la gioia e la soddisfazione di un traguardo importante: sono passati ben 10 anni da quando il ristorante bolognese ha preso la prima stella Michelin.

Aurora Mazzucchelli impiatta

Da allora un crescendo di idee, progetti, giochi di creatività in cucina, dove Aurora impegna mente e cuore per arrivare a realizzare piatti che sono espressione di qualità, estro e   incontro di culture, come il “diaframma di manzo, alghe rosse e caviale” , “l’ananas raviolo con ricotta, uvetta, pinoli e sferificazione di caffè”.

Ma ci sono in preparazione alcune sorprese con il menù di ottobre, tutte da scoprire.

Ricciola finger food

 

Siamo lungo la Porrettana, a Sasso Marconi, una zona residenziale di Bologna, ad accogliere il pubblico è Massimo Mazzucchelli, un’accoglienza garbata e semplice, la consapevolezza di offrire prodotti di altissima qualità. “Le porte di casa sono aperte, oggi festeggiamo tutti insieme , girate pure per le cucine, sentitevi a casa”. Massimo ama coinvolgere anche i suoi fornitori, come i produttori di vino biologico, come #Orsivignetosanvito  e #PoderePradarolo, una scelta coerente con la  filosofia del ristorante. Il pane è quello del suo forno, il forno #Mollica grani antichi, farine biologiche, lievito madre.

Mollica forno del ristorante Marconi

La pizza, la focaccia sono strepitose, abbiamo provato la focaccia con la parmigiana di melanzane ma  la stessa focaccia non stona accostate ai piatti più estermi di Aurora.

I salumi , dalla mortadella al prosciutto di mora romagnola basterebbero soli ad identificare l’eccellenza del luogo, ma anche l’orto sotto le stelle ne consolida la reputazione.

l’orto di Marconi

Grandi lavoratori, appassionati, lungimiranti e anche festaioli. In una calda serata di giugno musica, vino e sifzi gourmet

 

 

Print Friendly, PDF & Email