Milord Milano  è un locale che crea dipendenza. Moderno, raffinato e un po’ “grunge” al contempo. Potresti essere in una qualsiasi capitale d’Europa  o a New York se non fosse per l’aperitivo che fa tanto fashion e tanto Milano. Ed è questa sensazione che te lo fa piacere da subito, prima ancora di scoprire che sei nel posto giusto se cerchi la massima qualità anche in un drink.

Cristian Lodi

Siamo nella zona tra Corso Buenos Aires e Piola, in una graziosa Piazza alberata in un’area residenziale. MilordMilano è anche ristorante, pochi semplici piatti, grande selezione di ingredienti e ricerca.

Il bancone all’ingresso domina la scena con la parete di bottiglie ricercate tra distillati e liquori, una luce rossa scalda l’ambiente , tre piccoli chandelier di cristallo impreziosiscono la stanza e i bartender sono matti nella maniera che vuoi tu oltre ad ascoltare ogni richiesta.

Puoi sederti al banco o scegliere un tavolino nella sala rialzata, c’è anche un pianoforte. Il design è moderno e originale le pareti sono nere e bianche a scacchi, c’è anche un acquario.

La vera forza sono i cocktails :  originali, equilibrati, innovativi. Ogni bevuta è un’esperienza che ti viene anche raccontata. Cristian Lodi  è un genio della miscelazione e un perfetto intrattenitore. Conteso in tutte le manifestazioni di Bartending è stato anche selezionato come Brand Ambassador di #Rubychocolate (il cioccolato rosa appena uscito sul mercato italiano) per la creazione di cocktails con questo nuovo ingrediente ; ha vinto diverse cocktailcompetition.

Passaporto di Gusto

La sua passione per il mondo dei drinks è una ricerca continua e l’ultima novità è il “Viaggio tra i sensi” con il Food Pairing, e se lo intraprendi ti viene rilasciato un passaporto speciale che ti darà diritto ad alcune sorprese drinkable, solo se lo fai timbrare.

Jappone

Le serate alternano programmazione tra intrattenimento con  Dj professionisti, serate con musica selezionata, cene a tema.
Milord ha anche una secret room, una sorta di discopub sotterraneo usato solo in alcune occasioni very secret.

www.milordmilano.com

 

 

Print Friendly, PDF & Email