C’è qualcosa di davvero speciale in questo locale, che cerco di carpire ogni volta vengo a farmi un cocktail.

A volte credo che sia il suo stile eclettico,che rimanda all’architettura italiana dei primi 900 , un affascinante arredamento con poufs e poltroncine vittoriane, il soffice velluto color turchese, porpora e pavone che avvolge le sedute. L’atmosfera seducente creata dalle luci soffuse nelle due sale, o ancora il bancone, in prezioso legno di mogano massello con intarsio in onice retroilluminata, circondato da sgabelli in pelle color senape.

The Spirit Sala 1

Un’atmosfera che cattura l’immaginazione e che non finisce con il design  del locale ma continua con  le provocazioni giocose delle drink list che cambiano ogni stagione. I cocktail sono preparati con maestria e arte da abili professionisti.

Il successo di The Spirit ha la firma della consulenza di Fabio Bacchi*, uno dei più noti volti della bar industry italiana e di  Carlo Simbula, head bartender che ha un team eccezionale: Vincenzo Losappio, Senior bartender, Jacopo Castronovo, barman e Vittorio Farci, banco e sala.

La Drink List FW 2018 “Choose your drink, make your bet!” è ispirata al fascino dei casinò e del gioco d’azzardo, con i suoi fasti, la passione, i brividi e l’adrenalina che scatena .

Alcuni drink richiamano esplicitamente il linguaggio usato ai tavoli da gioco come Rien ne va plus: in questo caso il cliente potrà scegliere di sfidare il banco e scommettere affidando alla sorte il dosaggio degli ingredienti del drink. Il risultato? Ovviamente black o red. E se la sorte è davvero favorevole il drink sarà omaggio!

Not a Club Soda: recarsi ad un tavolo di Blackjack e contare le carte, ordinando discretamente un “Club soda e limone” facendo così credere che stiate bevendo un gin tonic o vodka soda, Una vecchia strategia  per far abbassare la guardia a vostri avversari. Not a Club Soda è un drink dal carattere speziato, leggermente piccante, molto piacevole perché fresco e leggero.

Not A Club Soda

Shanghai – Punch per due persone – : Cocktail unico nel suo genere, possiede tutte le caratteristiche di un thè caldo e prende il suo nome dall’omonimo gioco di origini asiatiche. A contatto con l’acqua calda la busta di thè fortemente aromatico si apre come un fiore che sbocci, rievocando la mossa iniziale dello Shanghai, un gioco di meditazione e di gruppo. Questo drink invernale è stato pensato per un momento di condivisione come quello del “rituale del thè” e viene infatti servito come un punch per due persone con teiera in vetro e due tazze.

Atlantis Bahamas

Atlantis Bahamas: prende il suo nome dall’Atlantis di Nassau, casinò situato nel mezzo dell’arcipelago delle Antilles, famoso per tutti gli amanti del gioco d’azzardo. La preparazione del drink prevede l’utilizzo di ingredienti della cucina tipica Bahamiana come riso, cannella, chipotle, menta e agrumi. Consigliato per la sua freschezza l’Atlantis Bahamas ha una leggera nota piccante e un finale delicatamente bitter.

Russian Roulette

Bluff: per chi non ama gli alcolici ma non vuole rinunciare al piacere di un buon drink, il team di The Spirit ha pensato appositamente questo cocktail utilizzando un distillato privo di alcool e ingredienti salutari tra cui l’aloe vera…il bluff sta nel voler far intendere di bere un alcolico che in realtà alcolico non è.

Rien ne va Plus

 

La nuova drink list conta 13 cocktail, oltre a quelli sopra descritti: Russian Roulette, Pachinko, Goldfinger, Loteria Mexicana, Checkmate, I Bari, The Joker e Bar Bar Bar.

.

 

Per ascoltare le playlist mixate ed entrare nel mood di The Spirit basta collegarsi all’indirizzo http://soundcloud.com/TheSpirit_club

 

 E’ possibile richiedere la  Membership Card di The Spirit ed entrare  in una comunità con la quale ci si lega al club e al suo team di bartender d’élite per prenotazioni e richieste personalizzate tutte da scoprirewww.thespirit.it

 

Facebook https://www.facebook.com/The-Spirit-Milano-1278270428934853/

Instagram https://www.instagram.com/the_spirit_milano/

 

Print Friendly, PDF & Email