Arriva dallo UK il brand leader nella produzione di smoothie in Europa: si chiama Innocent . Gli smoothies Innocent sono al  100% naturali e di sola frutta, senza alcuna aggiunta di acqua, coloranti o conservanti.

E per chi ha poca voglia o tempo di comprare frutta un messaggio di Innocent: una bottiglietta da 250 ml racchiude due delle cinque porzioni di frutta giornaliere raccomandate nell’ambito di una corretta alimentazione.

La sede dell’azienda a Londra si chiama “Fruit Towers”. Il tutto è partito dall’idea “innocent” di tre amici che nel 1998 a un festival di musica jazz londinese, hanno fatto assaggiare i loro primi smoothie preparati solo con frutta fresca.   Ora i loro smoothies sono distribuiti in 15 Paesi in Europa.

Il nome “innocent”si rifà alla filosofia del brand sui valori di salute, etica, sostenibilità e solidarietà. L’azienda, infatti, lavora ogni giorno per limitare il proprio impatto ambientale: la frutta impiegata viene trasportata esclusivamente via terra o via mare; i packaging – composti da una miscela di plastica riciclata e vegetale – sono completamente riciclabili, così come sostenibili sono anche le etichette di ciascuna bottiglietta.

Inoltre  tramite la Fondazione innocent, dal 2004 ogni anno l’azienda devolve il 10% dei propri profitti a organizzazioni benefiche a sostegno della lotta alla fame del mondo. (Ad oggi sono oltre settanta i progetti portati avanti dalla Fondazione, oltre 5,8 i milioni di sterline raccolti e 800.000 le persone aiutate concretamente in giro per il mondo)

Buoni dentro e fuori dunque per un mondo migliore

Gli smoothie innocent disponibili in Italia sono quattro: mega mango, li vuoi quei kiwi, fantastica fragola e cocco a chi tocca.

  • Con mega mango si fa un salto ai tropici per fare il pieno di vitamina C (57 mg pari al 72% RDA): oltre a un terzo di mango frullato – che dà il nome alla bottiglietta – ci sono mezza banana e uno spicchio di pesca (frullati anch’essi) e un tris di frutta spremuta (una mela, un terzo di arancia, uno spicchio di frutto della passione). La ciliegina sulla torta? Un goccio di succo di lime.
  • Li vuoi quei kiwi? “Sì” è l’unica risposta possibile: una volta assaggiato lo smoothie “green” di innocent non si tornerà più indietro. A far compagnia al kiwi frullato, anche una fetta d’ananas, tre quarti di mela spremuta, sette chicchi d’uva, succo di lime ed estratto di zucca e spirulina per un totale di 3,7gr di fibre, cioè il 12% del fabbisogno medio giornaliero di un adulto
  • Sette fragole frullate, mezza banana e mezza mela spremute, tredici – non uno di più e non uno di meno – chicchi d’uva bianca spremuti, una fetta d’arancia spremuta e sei ribes neri frullati: questi gli ingredienti di fantastica fragola che, in soli 250 ml, racchiude 6,5 mg (8,1%) di vitamina C, 0,8 g di fibre e 0,5 g di proteine.
  • Con cocco a chi tocca è il turno della frutta tropicale: l’ananas spremuto, la banana e il latte di cocco sono i protagonisti dello smoothie, accompagnati da una fetta d’arancia, un terzo di mela e un goccio di succo di limone.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email