Stile tutto  vittoriano per  le scatole di Natale Twinings 2016,  fatte in legno a quattro scomparti e arricchite  dei tè verdi e tè neri aromatizzati.

E’ la famosa illustratrice vietnamita Turine Tran ad impreziosire le confezioni Twinings, che diventano anche oggetto di desiderio. Non solo per appassionati di tè dunque, ma chiunque voglia ricercare un cadeau romantico e nostalgico…con una storia affascinante come quella di Twinings.

Thomas Twining iniziò a commerciare tè con le Indie Orientali e a farlo diventare la bevanda calda preferita in Gran Bretagna …Il tutto ebbe inizio nel 1706: all’epoca le bevande più diffuse erano il caffè, il gin e la birra. Thomas Twining acquistò la Tom’s Coffee House in Devereux Court, nello Strand, un quartiere di Londra di aristocratici.Risultati immagini per victorian london houses
A quei tempi le Coffee Houses erano i più popolari luoghi di ritrovo per i gentlemen londinesi
Successivamente all’apertura della Tom’s Coffee House, Thomas Twining acquistò i locali adiacenti e realizzò un unico grande negozio noto come Golden Lion. Ai tempi era considerato sconveniente che le signore entrassero nelle Coffee Houses, ma poiché al Golden Lion si vendevano solo tè in foglie e caffè le signore erano libere di entrarvi per fare acquisti e quindi consumare il tè sul posto.

 

Print Friendly, PDF & Email