AUTO & CUCINA   compongono la nuova formula vincente che fa sognare gli appassionati del lusso.
La guida Michelin sceglie casa Mercedes Benz per presentare le nuove assegnazioni di stelle, molte le
Conferme e qualche ” voto” abbassato.

Tra le novita di 26 ottimi ristoranti segnaliamo a Milano SETA di Antonio Guoda, TOKUYOSHI chef che a lavorato al fianco di Massimo Bottura che propone una cucina tricolore nipponica, ARMANI con Filippo Gozzoli
I nostri cuochi sembrano tutti contenti, poiché chi non ha atteso le aspettative dei ns giudici, ha un motivo in più per lavorare sui punti deboli che hanno segnato il voto. Gli Chef sono combattivi, tenaci, personalita sensibili ma determinate, caratteristiche fondamentali per sostenere un ruolo primario in cucina. Confermano le tre stelle PIAZZA DUOMO di Alba, DA VITTORIO a Brusaporto, DAL PESCATORE  a Canneto sull Oglio, REALE a Castel di sangro, ENOTECA PINCHIORRI a Firenze, OSTERIA FRANCESCANA  a Modena, LA PERGOLA a Roma, LE CALANDRE  a Rubano.

A conclusione delle assegnazioni un lunch tutto milanese curato dal nostro amato Davide Oldani, riconoscibile dal primo assaggio.

Una giornata cosi importante non poteva non  chiudersi con una splendida cena di gala

Casa Mercedes e trasformata in una grande Sala di Gala
Un isola centrale per i vini, ottima la selezione , il livello e altissimo, Brunelli di montalcino d annate importanti.

Protagonisti indiscussi dell  offerta gourmet gli Chef della Guida Michelin. Decisiamo di partire con ordine e ci serviamo del Re Culatello dell Osteria Francescana in abbinamento a Gallina in Carpione…….

A concludere il ricco menu le sfogliatelle di Gennaro Esposito.

Arrivederci alla prossima

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati