Tequila Casamigos , il brand di tequila super premium 100% agave blu creato da George Clooney interpreta il cocktail  Paloma per offrirne una versione estiva ancora più accattivante, come la star Hollywoodiana.

Si chiama Casa Paloma ed è composto da pochi e semplici ingredienti : tequila, sciroppo d’agave e soda al pompelmo.

Casa Paloma è la versione Cloonizzata del Paloma. Del resto il Paloma, drink esotico perfetto d’estate,  le cui origini recenti risalgono in Messico, è  diventato un classico di cui si suppone la composizione, ma non si è certi. C’è tequila, c’è pompelmo rosa c’è sciroppo d’agave e lime.

Casa Paloma è il suo contemporary avatar e  George Clooney ne parla così “E’ molto più di un drink: uno stile di vita confident, playful e super premium, da condividere con gli amici”.

Dolce, fresco e con un’ottima  setosità al palato  Casa Paloma non ha bisogno di  lime o sale, le sue note citriche e acide sono perfettamente bilanciate

 

Nato da un’idea di George Clooney, insieme a Rande Gerber, Casamigos – ovvero Casa degli amici –nasce infatti “dagli amici, per gli amici” ha un sistema diverso e decisamente più lungo rispetto alla produzione industriale di spirits, che garantisce la sua qualità e superiorità nella categoria tequila a livello globale.

Casamigos Blanco, dal colore chiaro e nitido, che riposa per 2 mesi in botti e si caratterizza per un sapore fresco e pulito con sentori di agrumi, vaniglia e agave dolce, con un finale lungo e morbido. Casamigos Reposado, invecchiato 7 mesi, si presenta con una texture setosa ed un finale lascio da medio a lungo. Morbido, leggermente legnoso, con note di caramello e cacao.

Casamigos Añejo, affinato per 14 mesi, ha un aroma complesso, puro e raffinato, con morbide note di caramello e vaniglia. La sua caratteristica è il perfetto equilibrio fra la dolcezza dell’agave Weber e i sottili sentori di spezie e botte di rovere, con un retrogusto liscio e persistente.

Tequila Casamigos è ottenuta grazie ad un processo di lavorazione artigianale, in cui la polpa 100% agave blu Weber di Jalisco viene raccolta dopo oltre sette anni di maturazione, selezionata a mano per grandezza e qualità. Attraverso un processo di lavorazione brevettato viene lavorata per ottenere un distillato estremamente raffinato, con oltre 80 ore di fermentazione. E’ perfetto per il Casa Paloma che vuole conquistare gli agave lovers.

IL SIGNATURE DRINK CASA PALOMA

40ml casamigos tequila blanco

20ml succo di lime

10ml di sciroppo di agave

top soda pompelmo rosa

 

Casamigos è distribuita da DIAGEO 

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.

Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo.

www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com,

 

Print Friendly, PDF & Email