Le Flores  Classic  Drink Nights sono una progetto del raffinato locale Flores Cocteles, che punta alla diffusione della cultura del bere miscelato, selezionando eccellenza di drink e i professionisti del settore, o meglio i re della miscelazione, con un savoir faire speciale che ben si addice all’atmosfera di Flores Cocteles.

Promotore del progetto di Flores Classic Drink Nights  è   Sebastian Bernardez che insieme al fratello Alejandro Bernardez e Fabio Acampora  ha posto le basi a fine  anni 90 per un nuovo stile delle notti milanesi fodando  Dorrego Company (http://www.dorregocompany.com), società  cui fanno capooltre 10 tra locali e ristoranti, tra cui Living Liqueur and Delight all’Arco della Pace, di cui ricordo i primi aperitivi chic post ufficio. E poi Refeel Coffee & More in Porta Romana, El Porteno, Marc Jacob Cafè, Circle, Terrazza12… non da ultimo due  boutique hotel ( Speronari Suits  https://www.speronarisuites.it e Living Suites https://www.livingsuitesmilano.com)

Il Gruppo Dorrego è in costante crescita e movimento e Flores Cócteles è parte di questa evoluzione. Il cocktail bar si trova all’interno de El Porteño Prohibido, è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:00 fino alle 02:00.

E’ un locale molto scenografico di impatto estetico forte grazie ai due  imponenti lampadari di cristallo che illuminano il bancone, i pavimenti a scacchi, le poltrone lussuose , e  imponenti vetrate che si affacciano su un tipico cortile milanese.

Le Flores Classi Drink Nights in collaborazione con il Gruppo Diageo   www.diageo.comsono partite con Luca Picchi, massimo esperto del Negroni. Il secondo appuntamento delle One Night ha visto  Alberto Corvi del Doping Club di Milano cimentarsi con  Espresso Martinica (da Espresso Martinique) realizzato con rum bianco, rum agricolo Martinica, caffè, Birghetti, Fernet Branca

Funky Party – carpano antica formula, gin Seven Hills, Fernet Branca, assenzio, blend di acidi

Tano – Fernet Branca, Lapsang coca cola, la scorsa settimana e ospite il papà di Federica Pellegrini,  Roberto Pellegrini con una dedica allo Spritz.

Domani 18 ottobre è la volta di Patrick Pistolesi, The King of Rome, quarto ospite per Flores Classic Drink Night

Patrick Pistolesi è  uno dei bartender italiani più popolari al mondo, fondatore e co-titolare del Drink Kong di Roma, cocktail bar in Rione Monti che ha appena conquistato la sedicesima posizione nella prestigiosa classifica dei 50 Best Bars, primo tra tutti i locali italiani.

Patrick Pistolesi

Per le Flores Classi Drink Nights s Classic drink Nights di Cocteles proporrà

Gimlet Ten: Tanqueray ten, Kong Cordial

Clover High Club : Tanqueray Ten, raspberry cordial, top of champagne

Bron xxx: Tanqueray ten, sherry dry, vermouth rosso, orange cordial

Ha aperto il primo  Gin Bar d’Italia, vinto il Nikka Perfect Serve, lanciato alcuni dei più celebri bar capitolini, nonché fondato -con alcuni soci- Nio (acronimo di Need Ice Only) cocktail monodose, già mixati, imbustati e pronti da bere, che spopolano anche nei Duty Free degli aeroporti. Vale la pena fare un salto da Flores Cocteles!

I prossimi appuntamenti in agenda

  • 18 OTTOBRE – PATRICK PISTOLESI (Drink Kong, Roma)
  • 1° NOVEMBRE – MARCO ROSSI (Officine Sbiellate, Milano)
  • 15 NOVEMBRE – ALEX FREZZA (L’Antiquario, Napoli)
  • 22 NOVEMBRE – CRISTIAN BUGIADA (Freni e Frizioni | La Punta Expendio de Agave, Roma) 

 

DORREGO COMPANY ( www.dorregocompany.com/chi-siamo/ )

Flores Cocteles, via Macedonio Melloni 9, Milano

tel  02 25062491

 @flores.cocteles

Print Friendly, PDF & Email