A Milano arriva #Zacapacalibronoir. Si tratta di un format innovativo che prevede l’avvicinamento della lettura tramite un contesto “ludico” dedicato a cene speciali con i più famosi autori del romanzo giallo.  9 appuntamenti, 9 scrittori di primissimo livello e il celebre rum Zacapa

La rassegna letteraria parte dal 4 ottobre a Milano con un ciclo di cene mensili aperte al pubblico.

Massimo Carlotto, Qiu Xiaolong, Hans Tuzzi, Alessandro Robecchi, Petros Markaris, Cecilia Scerbanenco, Alessia Gazzola, Björn Larsson e Carlo Lucarelli sono gli scrittori che ogni mese incontreranno all’#OsteriadelBiliardo i lettori e gli appassionati del genere, per raccontare e commentare i loro romanzi insieme a Luca Crovi, giornalista e redattore presso la Sergio Bonelli Editore, e gli attori Gigio Alberti e Raffaella Boscolo che ne leggeranno dal vivo alcuni passaggi.

Zacapa Calibro Noir

Zacapa calibro noir è un progetto promosso dall’iconico rum che, dopo essersi ormai accreditato nel mondo dell’alta cucina, continua ad esplorare i mondi dell’Art of slow:  la lentezza è qui un valore aggiunto, un lusso da ricercare per assaporare al meglio ogni istante.

Se si pensa poi che ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo, questo progetto merita ancora più attenzione

Prodotto nelle fertile terra del Guatemala , questo rum ultra premium è il risultato di una combinazione unica di terra, clima e ingredienti naturali dosati con perizia artigianale, e di uno speciale processo di invecchiamento in altitudine. Diversamente dalla maggior parte rum, che utilizzano melassa, ZACAPA viene prodotto con il solo succo concentrato della canna da zucchero, denominato ‘ mielvirgen’. Invecchiato nalla ‘Casa Sopra le nuvole’, a un’altitudine di 2.300 metri, Zacapa viene affinato con l’antico Sistema Solera. Qui il clima fresco consente un lento e perfetto scambio di aromi tra il rum ed il legno delle botti di rovere.

 

IL CALENDARIO DELLE CENE

4 ottobre – Massimo Carlotto

13 novembre – Qiu Xiaolong

4 dicembre – Hans Tuzzi

22 gennaio – Alessandro Robecchi

7 Febbraio – Petros Markaris e Massimo Carlotto

14 Marzo – Cecilia Scerbanenco

18 Aprile – Alessia Gazzola

23 Maggio – Björn Larsson

5 Giugno – Carlo Lucarelli

 L’evento è in collaborazione con La cucina letteraria

www.lacucinaletteraria.com

 

www.rumzacapa.it

http://www.facebook.com/zacapa.rum.italia

 

 

Print Friendly, PDF & Email