Con la sua imponenza ed eleganza Baglietto 48m T-Line dominerà il Salone Nautico di Genova dal 20 al 25 settembre . È il nuovo progetto dello storico cantiere di La Spezia,  fondato nel 1854 da Pietro Baglietto e che dal 2012 fa parte del Gruppo Gavio.

Combinando ampi volumi interni e grandi spazi outdoor con una linea raffinata ed al tempo stesso sportiva, la nuova costruzione dislocante in acciaio e alluminio, si distingue inoltre per gli stilemi classici della tradizione Baglietto: gli esterni a firma di Francesco Paszkowski Design, che ha progettato e disegnato yacht plananti e dislocanti da 24 a 70 metri in vetroresina e alluminio, destinati a cantieri ed armatori di tutto il mondo ;  gli interni sono invece curati dall’Interior Design del cantiere.

“Siamo molto felici di prendere parte anche quest’anno al Salone di Genova. – commenta Michele Gavino, CEO BagliettoAvevamo deciso di partecipare già prima dei tristi avvenimenti che ad agosto hanno colpito la città di Genova, ma a maggior ragione oggi ci sembra giusto e doveroso essere presenti e testimoniare unità e partecipazione per un comparto, quello della nautica italiana, nuovamente in crescita.”

Erano gli anni 60 quando Baglietto partecipò al Primo salone Nautico di Genova, con l’orgoglio di essere forse i migliori, in quanto il primo yacht italiano,  di avere avuto una grande evoluzione tecnica e di design durante la seconda guerra mondiale, con prestazioni brillanti.

Rivedremo TLine 48 in Costa Azzurra al Monaco Yacht Show, in programma dal 26 a 29 settembre.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email