Se vi piace lo zafferano  quest’estate potete provare a realizzarci facilmente dei  cocktail  con il nuovo liquore Zafferano 3 Cuochi, vedrete l’oro nel bicchiere.

E abbiamo voluto constatarlo con Mattia Pastori,  noto bartender,  consulente di mixology e titolare della scuola nonsolococktail

https://nonsolococktails.com   che ci ha fatto provare tre cocktail preparati con il liquore   Zafferano 3 Cuochi, uscito sul mercato a inizio estate.

Il  prodotto ideato in collaborazione della Distilleria Quaglia, è realizzato con la sola infusione di Zafferano 3 Cuochi, che conferisce al liquore un colore, un sapore e un profumo inconfondibili.

 

il Liquore Zafferano 3 Cuochi non è soltanto un ottimo elisir digestivo per i pasti, ma come ci ha dimostrato il Mixology Expert Mattia Pastori è ottimo nei drinks oltre a conferire un effetto cromatico piacevole.

In una calda serata milanese nel giardino di Milano Verticale https://www.gruppouna.it 

abbiamo degustato un  Saffron Margarita  un Gold Negroni e un Yellow Tonic,  ( ricette disponibili su 3cuochi.it.) con un food pairing realizzato dallo Chef stellato Michele Cobuzzi di Vertigo Osteria Contemporanea.

 

Le caratteristiche organolettiche dello zafferano sono da sempre state preservate dall’azienda milanese ultra ottantenne che ha portato per prima l’oro giallo in bustina.

l’immagine grafica con i cuochi  che esibiscono portate prelibate in fila uno dietro l’altro è stata creata nel 1935 da un pittore inglese e ha un che di comfort memories tipiche delle dispense delle cucine italiane.

 

Il Liquore Zafferano 3 Cuochi è acquistabile sul sito distilleriequaglia.it.

 

Print Friendly, PDF & Email