Se in Italia ancora tanti non sanno che cosa sia il  Kombucha, il brand    Legend Kombucha,  ha deciso di creare la sua fermentata made in Verona e di lanciare in estate  14 referenze very irresistible.

Stefano Zamboni

Possibile che ci sia ancora qualcuno  ancora che non conosce il Kombucha noto anche come “elisir di lunga vita” ? Vi dedicai un articolo due anni fa sulla  Gazzagolosa, quando l’usanza antica quotidiana orientale di bere bevande fermentate era già  un vero trend in Europa. Il Kombucha ha una storia antichissima le cui testimonianze  risalgono a 2000 anni fa tra oriente Cina e Giappone. 

La brewery di Legend Kombucha è stata aperta da Stefano Zamboni nel 2018 dopo essersi appassionato di Kombucha in un viaggio in California. Negli  Stati Uniti le celebrity ne vanno pazzi, poiché  questa bevanda fermentata ha innumerevoli benefici per l’organismo per il loro contenuto di batteri e probiotici che favoriscono la digestione e uno stato di benessere e vitalità.

Il Kombucha è  una sorta di tè frizzante completamente naturale è una bevanda analcolica . Si tratta di un tè  fermentato con una coltura di batteri e lieviti, lo Scoby (Symbiotic Colture of Bacteria and Yeast) che è la “madre” del kombucha.E’ una bevanda ricca di minerali e antiossidanti naturali e può essere consumata in ogni momento della giornata a colazione o dopo lo sport, come digestivo dopo i pasti o come aperitivo rinfrescante, ma anche abbinata alle pietanze più svariate. A mio avviso è una bevanda anche molto sexy

Legend Kombucha si trova  in un’area del veronese famosa per la qualità delle sue acque, e si differenzia per la preparazione rigorosamente artigianale del prodotto, utilizzando la ricetta originale di 2000 anni fa e scoby biologici

La scelta di lanciare più gusti adatti alla stagione calda ed un look molto accattivante ha fatto si che Legend Kombucha diventasse il must have dell’estate 2023. Mockito (menta fresca e lime) si ispira al mondo dei cocktail, in particolare all’iconico mojito per chi non avesse capito.

Al di là dei benefici la bevanda in sé è davvero molto buona e dissetante tanto da dover stare attenti a limitarne il consumo perché quando finisce ne senti la mancanza quando apri il frigo

E’ consigliabile provare  l’Original Blend, per capirne il gusto più puro

Tra i vari gusti  ho provato Ginger Bomb (zenzero e limone), SGT Pepper’s Mint (menta piperita) –Strawberry Fields (fragola e lime), Pomegranade (melograno) e Sun Dia (anguria e lavanda).

 

 

Disponibile in diversi formati – in bottiglia di vetro da 250 ml, in lattina da 330 ml e in keg (fusti) -, Legend Kombucha è acquistabile sul sito www.legendkombucha.com e nei migliori caffé e ristoranti italiani.

 

 

Print Friendly, PDF & Email