Quattro cocktail ready to drink, da ordinare in pochi clic e già pronti per essere versati nel bicchiere,  firmati #MattiaPastori , uno dei Mixoligist più affermati in Italia.

ph credits Roberto Salomone

 

La sua esperienza nell’Hotellerie di lusso (Armani, Mandrin Oriental, Park Hyatt) e la sua abilità manageriale hanno creato un percorso di successo e la  fondazione della società di consulenza Nonsolococktails (realizzazione di progetti start up per nuove aperture ,formazione di giovani professionisti, ideazione di una drink list,  lancio di nuovi prodotti per aziende di spirits, sviluppo di un piano di comunicazione ). Mattia ha una grande conoscenza della materia prima, onora la tipica ospitalità italiana e ama sperimentare.

L’idea di creare dei cocktail per il pranzo di Pasqua  è sicuramente innovativa ed originale.

photo credits Roberto Salomone

Dove ordinare i cocktail ready to drink di Mattia Pastori

I cocktail ready to drink firmati Mattia Pastori possono essere ordinati attraverso diverse piattaforme.

Emporio Armani Ristorante Milano
I cocktail creati per Emporio Armani Ristorante Milano, come Il Mediterranean Margarita e l’AX Negroni, possono essere ordinati sul sito www.cosaporto.it, attraverso MyMenu, Deliveroo o anche contattando direttamente il Ristorante.

Ristorante Identità Golose Milano
I cocktail ready to drink firmati Mattia Pastori arricchiranno la proposta delivery di Pasqua del Ristorante Identità Golose Milano. Quattro cocktail d’autore, pre-miscelati a regola d’arte, da ordinare e gustare in abbinamento al menu ideato per questa ricorrenza dagli chef #AndreaRibaldone ed #EdoardoTraverso, che si compone di quattro raffinate portate:
Tortino di pasta sfoglia con carciofi, punte di asparagi e pecorino
Lasagna gratinata al ragù di coniglio ligure ed erbe di campo
Lombo di agnello arrosto, mille foglie di patate e fondo di cottura
Crostata, crema pasticcera al gianduia, lamponi e fragole

I cocktail ready to drink possono essere ordinati insieme al menu di Pasqua, inviando una mail a prenotazioni@identitagolosemilano.it.

Nonsolococktails
La box ready to drink targata Nonsolococktails con 4 ricette signature e tutto l’occorrente per un aperitivo a casa come nei migliori bar, è invece acquistabile in pochi clic su www.nonsolococktails.com e contiene:

  • 4 cocktail pre-miscelati: Martini di Milano, Negroni di Modena, Mediterranean Daiquiri, The Gentlemen
  • 3 Snack Salati
  • Colonna Sonora per accompagnare l’esperienzaPrezzo Box: 44 euro (promo speciale)

Idee abbinamenti con Menu Emporio Armani Ristorante

Ravioli ripieni e Mediterranean Margarita
Ravioli ripieni con tenero di uovo di quaglia e tartufo nero pregiato, un primo piatto raffinato proposto nel menu delivery di Pasqua da Emporio Armani Ristorante Milano, da gustare in abbinamento a un Mediterranean Margarita. Un cocktail ready to drink composto da note fresche che si sposano perfettamente con la cremosità dell’uovo, e da sentori agrumati e speziati del Mediterraneo che uniti al gusto vegetale del tequila esaltano le note olfattive del tartufo nero.

credits photo Roberto Salomone

Stinchetto di agnello e AX Neuroni
Stinchetto d’agnello alla birra scura, asparagi e carciofi, un classico della Pasqua rivisitato nella proposta di menu firmata Emporio Armani Ristorante Milano incontra un twist sul re della miscelazione firmato Mattia Pastori. L’AX Negroni grazie alla sua struttura avvolgente data dal mix di Vermouth Cocchi e Gin Fulmine risulta in perfetta armonia con i sapori dello Stinchetto d’agnello. Il tocco bitter finale dato un liquore di Arancia Amara va poi a sposarsi perfettamente con i sapori di asparagi e carciofi.

credits photo Roberto Salomone

Colomba e Uovo di cioccolato con The Gentleman
Per il dessert il must di Pasqua è la combo lievitato e uovo di cioccolato. L’idea è portare in tavola la colomba classica da gustare con una proposta creativa, come l’Uovo Tiramisù firmato #LaPerladiTorino e disponibile sullo shop online del brand, che reinterpreta il dessert italiano più amato in una creazione che unisce l’aroma del caffè, il gusto deciso del cacao e la morbidezza del mascarpone. Come drink in pairing il consiglio è scegliere una ricetta fresca e dal basso tenore alcolico come The Gentlemen, uno dei signature più famosi di Mattia Pastori, a base di Chiaretto Lago di Garda, vodka, spremuta di pompelmo e zucchero.

Altra news: Mattia curerà la proposta di mixology per il Franco’s Bar, che riaprirà questa estate a fianco dell’esclusivo Hotel Le Sirenuse a Positano, con una drink list che punta ad esaltare l’italianità, i profumi della costiera e l’accoglienza tipica di questi luoghi, che hanno reso Positano famosa e amata nel mondo. Al momento si pensa di sviluppare una selezione dei cocktail ideati da Mattia Pastori per la drink list del Franco’s Bar, che saranno disponibili in formato draft cocktail (alla spina) per il Bar Piscina e Aldo’s Bar all’interno di Le Sirenuse.
Print Friendly, PDF & Email