Il Panino Giusto è “sempre più giusto” , adesso pure con l’insalata.

E’ stata annunciata di recente la collaborazione del noto Brand con  Planet Farms, società  specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico da agricoltura verticale. Una partnership nata per offrire nei locali del panino tra i più amati in Italia un prodotto “più buono” in tutti i sensi.

Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming.  E in che cosa consiste il vertical farming? Si tratta di un’alternativa all’agricoltura tradizionale che si sta diffondendo soprattutto nelle città. Una coltivazione su scala verticale a strati sovrapposti, evitando  utilizzo esteso di suolo.

Planet Farms è stata fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l’azienda coltiva i suoi prodotti  senza  pesticidi e con  consumi idrici e di suolo significativamente ridotti rispetto ai metodi di produzione agricola tradizionali. Il motto di Planet Farms è “portiamo gusto nel mondo senza privare il pianeta delle sue risorse”. Ed il gusto c’è, le insalate sanno di insalata.

Sostenibilità  ambientale, stagionalità e qualità degli ingredienti sono fattori che hanno contribuito a rendere  Panino Giusto un brand evoluto.  Già dal  2010 il  CEO Antonio Civita , con la socia e moglie Elena Riva, aveva  avviato un progetto di riposizionamento  che ha portato il gruppo nel 2020 ad essere  la prima B Corp della ristorazione italiana, inserendo la sostenibilità umana e ambientale in ogni singolo processo aziendale.

Luca Travaglini  “Questa partnership ci consentirà di coinvolgere ancora più persone nella nostra rivoluzione del gusto, offrendo a un consumatore sempre più attento un prodotto fresco, naturale, di altissima qualità e a basso impatto ambientale, 365 giorni all’anno”,

Nel menù di Panino Giusto

 Con Yummix Delicato, uno dei mix di Planet Farms composto da quattro tipi di lattughini (lattughino romano, verde, batavia rosso e foglia di quercia) vengono realizzate le insalate iconiche

Favignana (pomodorini, zucchine e melanzane alla griglia, Parmigiano Reggiano, noci, salsa tartara),

Sorrento (nodini di mozzarella, pomodorini, tonno, uovo sodo),

Imperiale (fesa di pollo alla griglia, Parmigiano Reggiano, bacon croccante, vinaigrette, crostini) e

Fattoria (fesa di tacchinella, salsa tonnata, finocchi al velo, pomodorini),

Dallo scorso  21 giugno trovate anche

l’insalata Mistica (carpaccio di tonno affumicato, arachidi salate e tostate, pesca) e  il panino Pescato (carpaccio di tonno affumicato, pesca e maionese al curry)

entrambi con Yummix Esotico

 https://www.paninogiusto.it, @paninogiusto

https://www.plan

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati