Montenapoleone District , riferimento del quadrilatero della moda con 150 boutique rappresentate,  è  sempre più attivo nell’offerta di manifestazioni ed eventi che danno luce a Milano e a quelle aziende che credono nel proprio brand per bellezza e qualità. E’ incredibile la creatività e la voglia di creare situazioni originali, talvolta improbabili ma sempre di gran successo.

Montenapoleone YachtNight

MonteNapoleone Yacht Club è uno di quegli eventi, che come la Vendemmia Monbtenapoleone, ci regala un pezzo di mondo che conta tantissimi appassionati: quello della nautica e di alcuni suoi aspetti legati al lusso.
Partirà stasera la quarta edizione e fino al 21 maggio le boutique di via Montenapoleone ospiteranno i più prestigiosi Cantieri  nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale.
Boutique moda, orologerie, gioiellerie esporranno pezzi unici al mondo insieme ai progetti in anteprima dei cantieri nautici (modellini in scala, disegni, fotografie e video)
Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District ha cosi espresso tutto il suo entusiasmo per la manifestazione:
“siamo onorati di portare a Milano il più alto livello di  eleganza e innovazione che insieme il mondo del lusso e della
nautica sanno esprimere. Per gli armatori e gli appassionati del mare nelle nostre boutique verranno presentati in anteprima i nuovi  progetti dei trentuno migliori cantieri al mondo. Un evento imperdibile che ha il pregio però, con la
mostra in via Montenapoleone, di essere vicino alla città aumentandone il fascino”
Sia il mondo del lusso che quello della nautica sanno esprimere eleganza e innovazione
Le boutique e i cantieri coinvolti sono:
BREGUET- CCN
BRUNELLO CUCINELLI- FINCANTIERI YACHTS
BULGARI-BENETTI
DAMIANI – AZIMUT YACHTS
DOLCE & GABBANA-RIVA
EMILIO PUCCI -SOUTHERN WIND SHIPYARD
ERMENEGILDO ZEGNA-PERSHING
ETRO- CUSTOM LINE
FALCONERI- VSY
FEDELI-ADVANCED ITALIAN YACHTS
FENDI CASA- ROSSINAVI
ITALIA INDEPENDENT- ITAMA
LARUSMIANI -TANKOA YACHTS
LORO PIANA-YACHT CLUB COSTA SMERALDA
LOUIS VUITTON-BAGLIETTO
MONCLER-PERINI NAVI
MONTBLANC-ARCADIA YACHTS
OMEGA-EMIRATES TEAM NEW ZEALAND
PANERAI-CANTIERE DELLE MARCHE
PAUL & SHARK-MONTECARLO YACHTS
PHILIPP PLEIN – TENDERS.TOYS
PIAGET – FERRETTI YACHTS
POMELLATO – INVICTUS YACHT
PROME MORIA ROMEO SOZZI  -FIPA Group |
AB YACHTS
SALVINI – ISA YACHTS
SANTONI- PICCHIOTTI
SOLOBLU- CANTIERI ESTENSI
SUTOR MANTELLASSI – CRN
VALENTINO  -ADMIRAL
VENINI- CODECASA
VHERNIER- GRAND SOLE

Il programma è arricchito dalla mostra a cielo aperto,curata da Antonio Vettese, dedicata aduno dei più importanti progettisti di imbarcazioni al mondo: “German Frers a Life for YachtDesign.” In realtà, German Frersè il nome di tre generazioni di progettisti argentini, una famiglia che si è dedicata soprattutto alle imbarcazioni a vela raggiungendo il massimo della qualità progettuale e della perfezione estetica.

German Frers

Hanno la firma di German Frers alcune barche che hanno segnato l’evoluzione della vela come il Moro di Venezia di Raul Gardini, Stealth di Gianni Agnelli, Luna Rossa di Patrizio Bertelli per citare solo alcuni armatori italiani.
Allora armatori, appassionati del lusso, milanesi  e amanti di Milano per il suo estro e creatività ci si vede in Montenapoleone!
Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati