Una Maison  di Champagne che ti fa innamorare l’azienda agricola famigliare #ChampagneJ.H.Quenardel …con un prodotto unico, inebriante, magico. Si parla tanto di champagne, ma spesso si conoscono poco le caratteristiche che rendono un brand più prezioso di un altro, al di là dell’aspetto mediatico ,delle mode, e delle dimensioni di un gruppo di grandi numeri.

J.H. Quenardel Blanc De Blancs

Fondata nel 1906 a Ludes, piccolo comune della Marna francese situato tra Reims e Bouzy, da Henry Quenardel, la maison J.H Quenardel ha acquisito  prestigio nel tempo, vendemmia dopo vendemmia, con uve prodotte e vinificate solo artigianalmente, passando alle generazioni successive sempre nel rispetto del terroir, una vera azienda di filiera.  Si coltivano chardonnay, pinot noir e pinot meunier,  seguendo una vinificazione completamente naturale.

Alexandre Quenardel

L’azienda, considerata il gioiello di famiglia produce 150.000 bottiglie, Premier Cru; Henry Quenardel, figlio di Jean,  si occupa della produzione assieme a suo figlio, Jean-Charles, mentre Alexandre , il nipote che risiede a Milano cura la distribuzione commerciale . Qualità e artigianalità  distinguono l’elegante Champagne J.H Quenardel, con le etichette  la “Cuvée Prestige”, “Cuvée Reserve” il “Blason Vert”, il “Blanc de Blancs” , “Demi Sec”, “Blason Rosè”, e in ultimo il “Millesimato 2005”.

 

Finezza, eleganza e purezza sono i tratti distintivi di questa Maison che è solo all’inizio di un percorso di svuluppo e crescita avviato nel 2015 da Alexandre, che crede fortemente nella forza della sua azienda e con tutta la passione e l’orgoglio di un vignaiolo, pur venendo dal finance, sta conquistando gli champagne lovers in Italia e non solo.

Academie du Champagne, Hote Principe di Savoia Milano

Molte le iniziative intraprese, tra cui la presenza all’Academie Du Champagne 2017, un’edizione che ha appassionato il pubblico presente e in cui JH Quenardel ha rapito l’attenzione con un rosè da favola; JH Quenardel è stato anche protagonista della finale del “Migliore Sommelier d’Italia ASPI” con il suo Blanc De Blancs Brut, unica Maison ad essere riconosciuta da Giuseppe Vaccarini, il miglior Sommelier del mondo.

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati