Eccellenza tutta italiana. E’ Made in Andria  il Frantoio Muraglia, 40 ettari di ulivi, di Savino Muraglia Senior, che 80 anni fa acquistò un maestoso albero di coratina e iniziò così a raccogliere le sue prime olive e arrivare oggi a un olio pluripremiato con riconoscimenti internazionali ed amato da importanti chef, ottenuto dalla migliore selezione delle pregiate varietà di olive coratina e peranzana seguendo il metodo classico di spremitura a freddo e conservazione in orci di design realizzati a mano.

Amato da grandi Chef, è presente negli store più di tendenza in 40 Paesi, da Harrods a Londra, Galeries Lafayette a Parigi, Dean &Deluca a New York e la Rinascente a Milano; vincitore del“World’s Best Olive Oils 2017” , ha le “5 Gocce” dell’Associazione Italiana Sommelier (A.I.S.), il premio “World’s Best Olive Oils 2017”, “Oscar  dell’Olio” della Fondazione Italiana Sommelier insieme con Bibenda e il premio “Oli d’Italia” del Gambero Rosso etc.

I frutti sono franti con molazze di granito la cui lenta rotazione garantisce la perfetta omogeneità della pasta, lavorata in modernissimi impianti a ciclo continuo, da cui ne deriva un olio a bassissima acidità e dalle incomparabili caratteristiche organolettiche. Il risultato è un olio dalle spiccate proprietà salutistiche e dall’alta digeribilità, 100% prodotto italiano certificato e completamente ‘Made in Puglia’: dalla coltivazione delle piante di olivo, fino all’imbottigliamento, tutto si compie nel territorio pugliese.

Orci Frantoio Muraglia

Eccellenza nel gusto e anche nel design: a  rendere ancora più prestigioso questo brand è  infatti la lavorazione degli orci di terracottatutti plasmati e decorati a mano da ceramisti pugliesi, con disegni ispirati alla natura che cambiano come le collezioni moda, dall’arcobaleno à pois, alle spirali in nuance di turchese rosso e verde chiaro della collezione Capri, ai motivi marini e raffiguranti un coloratissimo cactus della collezione Pop, fino alla variopinta collezione Special. 

La collezione in vetro vive con la linea Colors, (Fruttato Intenso Coratina, Fruttato Medio Peranzana e Denocciolato ) Fumo, olio affumicato a freddo con legno naturale.

La linea “Bio” è  totalmente chemical freee gli “Aromatizzati”sono ideali per insaporire i piatti,fra cui olio al limone, al peperoncino, allo zenzero e al sedano.

Grazie alle sue pregiate caratteristiche organolettiche, l’olio del Frantoio Muraglia valorizza i piatti gourmet degli chef dal calibro di Felice Sgarra del ristorante “Umami” di Andria, di Luciano Matera Patron “Il Turacciolo” Enoteca con Cucina di Andria, di Angelo Sabatelli del ristorante di Putignano che prende il suo nome e ancora di Cristina Bowerman del ristorante “Glass Hostaria” di Roma.

Olio La Muraglia

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati