#Tassoni il famoso brand di bevande nato sulle sponde del Lago di Garda, il brand che sa di vintage e contemporaneo al contempo, compie 230 anni. E per questo suo traguardo, che lo vede sempre fresco e accattivante, si regala un ambizioso progetto di rilancio che, partendo dal territorio e dalla storia, guarda al futuro.

Tassoni è una delle poche realtà del settore che produce artigianalmente utilizzando aromi naturali.

Una “nuova era”è   quella che abbraccerà il #GruppoLunelli, cui fa capo dal 2021 la storica azienda di Salò ;

– l’era di un restyling,

curato da #Robilantassociati, che si ispira ai fasti  dello stile liberty con tocco fashion che parte dalla bevanda forse più conosciuta, la cedrata Tassoni. La sua storica bottiglietta “a buccia di cedro” è resa oggi ancora più iconica con un rilievo ben visibile del logo e della data di fondazione, e che sottolinea il legame con il proprio territorio, il Lago di Garda. Un nuovo tappo riprende nei colori la confezione, resa più elegante con richiami allo stile floreale Liberty, e le nuove etichette. Queste ultime passano dalla plastica alla carta, coerentemente con l’impegno verso la sostenibilità di tutto il Gruppo Lunelli.

L’era di una nuova linea di prodotti destinati al mondo della mixology :

. Tonica Superficie, un’acqua tonica premium, delicatamente amara perfetta per andare con il gin

. Ginger Ale (bio) bibita sodata a base di zenzero bio dal gusto delicato

.  Ginger Beer (bio) bibita sodata piacevolmente piccante e naturalmente ambrata

. Soda la Classica , perfettamente bilanciata nella sua frizzantezza e purezza

L’era delle collaborazioni nuove, tra le grandi novità in collezione  il Distilled Dry Gin Tassoni realizzato con 9 botaniche, tra cui essenziale di cedro, in collaborazione con #BrunoVanzan.

 

Le bibite da gustare lisce sono la mitica cedrata fatta con i Cedri Diamante di Calabria, il chinotto bio e il sambuco bio

 

 

Tassoni resta un mito, che rimanda al  saper fare artigianale e alla qualità Made in Italy, ed è per questo che #MatteoLunelli è determinato nel far diventare Tassoni il “luxury soft drink italiano “per eccellenza, che sfoggerà la sua iconica e sinuosa bottiglia nei migliori locali portando all’estero quel pizzico di gusto e verve italiani che spesso ci invidiano.

Il legame con il territorio, la capacità di legare generazioni e ad andare incontro a nuove sfide, sperimentando con ricette  (ma non toccate la cedrata !) ,  alleandosi al settore della miscelazione comunicando seguendo la moda e il design.

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati