L’immancabile dolce appuntamento al Panettone Day è arrivato. Ogni anno dal 2012 ci si ritrova in Corso Garibaldi (quest’anno al civico 50) per una veloce merenda e per fare shopping di panettoni artigianali che arrivano da tutta Italia.

dal 4 al 31 ottobre a disposizione limitata le creazioni dei 25 pasticceri finalisti del concorso Panettone Day, selezionati da una giuria di esperti composta dal Presidente di Giuria Iginio Massari, lo chef stellato Carlo Cracco, Marco Pedron, Head Pastry Chef del Ristorante Cracco, il Maestro Vittorio Santoro, Presidente e Direttore di Cast Alimenti ed il vincitore dell’edizione 2020 di Panettone Day, Gianluca Prete.

Da sx Alessio Rannisi, Alessandro Luccero, Domenico Napoleone

Quest’anno la nona edizione del concorso ha visto trionfare: Alessio Rannisi della pasticceria La Siciliana dal 1956 a Milano per la categoria tradizionale, con un panettone perfetto in cottura, profumo colore alveolatura e gusto.

Domenico Napoleone della Pasticceria Napoleone a Rieti che con il suo Anis a base di cioccolato fondente, cioccolato al caramello e anice stellato che ha dato un pizzico di freschezza e originalità al gusto del panettone ha ottenuto il primo premio come miglior Panettone Creativo

e Alessandro Luccero della Pasticceria Dolce Stil Novo a Cassino (FR) per il miglior panettone al cioccolato Ruby con il suo Dolce Stil Ruby base di mele semi-candite e cannella, bacche di goji  con rum e Cioccolato Ruby.

 

Ma sono altrettanto deliziosi tutti gli altri in vendita nella panettone boutique di Brera.

 

 

Print Friendly, PDF & Email