Bruno Vanzan

MARTINI® INAUGURA A MILANO LA TERRAZZA MARTINI TEMPORARY E PRESENTA L’APERITIVO 5.0, THE ULTIMATE APERITIVO .

Un lancio molto originale per  Martini cocktail dell’estate: MARTINI e Tonic e Fiero e Tonic i protagonisti da gustare in una location creata ad hoc per far colpo sugli amanti dell’aperitivo.  Poteva essere solo a Milano, la vera capitale del trend, a ospitare la TERRAZZA MARTINI TEMPORARY. E cosi in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione, con vista sul Castello Sforzesco, eccoti spuntare una ruota firmata Martini alta 18mt e un bar open air con terrazza, dove provare the Ultimate Aperitivo, l’aperitivo 5.0

Di cosa si tratta?

Milano si conferma la capitale italiana dell’aperitivo e Martini ha pensato bene di arricchire questo momento con  cinque “specialisti dei sensi” che hanno creato:

Per l’udito una colonna sonora che nasce direttamente dall’iconica bottiglia : Chiara Luzzana, sound designer e sound artist, ha realizzato una soundtrack su misura, registrando ogni singolo suono estratto dal tocco della bottiglia MARTINI – comprese le frequenze liquide del vermouth – e accordandolo alla frequenza 432 Hz.

Per la vista un’opera d’arte non solo da vedere, ma da vivere : una  ruota panoramica di 18 metri  campeggerà su Parco Sempione e permetterà ai visitatori di bere un MARTINI e Tonic da un’altra prospettiva. Ma non è tutto: Il visual artist Emiliano Ponzi, uno dei migliori illustratori italiani contemporanei, ha creato una città virtuale e tridimensionale in cui ci si potrà “immergere” entrando in contatto con la protagonista dell’opera, una giovane donna che tiene tra le mani un cocktail MARTINI. Questo sarà possibile grazie all’utilizzo della Tilt Brush Tecnology.

Per il tatto Giocosi food-pickers   innovativi food-pickers anti-stress, creati per l’Aperitivo 5.0 da Baolab, laboratorio di design sensoriale. Cinque soggetti, una vera capsule chiamata “Leaves-me-not” ispirata alle erbe aromatiche del vermouth.

Per l’olfatto un profumo tailor-made   il giovane, ma già molto conosciuto, “naso” Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano ha firmato  la Fragranza “Terrazza MARTINI”

Per il gusto  verranno offerti  i pasticcini salati studiati dalla Scuola Politecnica di Design insieme agli esperti della Pasticceria Martesana.

A stimolare infine  l’emozione l’illustratrice Martina Lorusso, in arte Momusso ha creato il “Vocabolario dell’aperitivo”. Le sue parole illustrate sono raccolte in un wall scomponibile dai visitatori.

Dj set, ruota panoramica, ottimi cocktails e intrattenimento …ancora una volta Milano riesce a stupire.

 

Print Friendly, PDF & Email