ph Andrea Granatiero Pizza Nduja

Troviamoci da Obicà Mozzarella Bar in Via Cusani 1, facciamoci una buona pizza  e raccontiamoci l’estate, vi va? Ma perché proprio Obicà?

Si parla tanto di pizza anche a Milano da anni ormai, la pizza è divenuta il centro di dibattiti, soggetto di competizioni, base di sperimentazione. Napoletana, gourmet, sottile, al trancio, trapizzina. 

 Pizza experts giornalisti o semplici appassionati rappresentano un continuo challenge per le pizzerie, che hanno ego importanti come gli stellati.  Obicà Mozzarella Bar lancia un messaggio. Per  scegliere una pizzeria in cui trascorrere una serata non si guarda solo il prodotto. Certo la qualità della pizza è la prima cosa ma gli ingredienti che compongono un’esperienza sono anche l’atmosfera, il servizio, la comodità, la preparazione del personale e la garanzia di essere “coccolato” da standards di livello che fanno parte della filosofia di un Brand.  Altro elemento non trascurabile è il design e Obica Mozzarella Bar ha scelto di vestire di un lusso contemporaneo i suoi locali, e il suo personale (con nuove divise) anche se ci trovi la semplicità delle ricette italiane. Le catene retail spaventano a volte nel food, eppure a volte sono la risposta di garanzia.

In  dialetto napoletano Obicà  significa Eccolo qua! espressione usata per indicare qualcosa di sorprendente. Non  ci sorprendiamo facilmente ormai siamo viziati da tanti, però Eccolo qua Obicà Mozzarella Bar.

 Obicà   Mozzarella Bar è un Gruppo nato nel 2004, oggi di proprietà della Famiglia Scudieri. Oggi conta 3  ristoranti a Milano (di cui uno in Maplensa) 2 a Roma,  1 a Firenze, 1 a Palermo , 1 a Serravalle Scrivia, 3 a Londra , 2 a New York, 6 in Giappone

1 in Portogallo. In ogni città Obicà ha scelto location “frizzanti” e vivaci.

Ciò che accomuna tutti i locali è l’ambiente contemporaneo e accogliente in cui vengono proposti la migliore mozzarella di bufala campana dop,  i piatti della tradizione italiana e pizze con un twist creativo preparate con ingredienti di alta qualità.

Obicà   Mozzarella Bar Cusani  rispetta l’approccio conviviale e cosmopolita tipico del Brand. 

Bar ingresso Obicà Mozzarella Bar Cusani

I tavoli sono popolati da un pubblico eterogeneo, coppie, gente di tutte le età, turisti, residenti della zona, compagnie che brindano con Spritz. E a proposito di Spritz, l’ho citato perché oltre alla birre e alle bibite, è carino che il cliente possa trovare una buona scelta di  drinks in accompagnamento. E qui in effetti la carta vini non è male, rossi, bianchi, Franciacorta e Prosecco m e c’è una lista cocktail originale. Qualcosa che in una classica pizzeria è più arduo trovare.

L’indirizzo di Via Cusani 1 si è aggiunto quest’anno. Obicà Mozzarella Bar è ospitato in un elegante palazzo Liberty dei primi 900.

L’atmosfera è decisamente conviviale e la pizza molto buona e leggera…a proposito qui niente aglio e niente cipolla  questo lo dovete sapere!

Ma veniamo ad un piccolo assaggio del menù che troverete fino alla fine di settembre almeno, io le ho provate e confermo, sono buonissime

Le  pizzeSummer Wonder “ partono dall’iconica Pizza Obicà  con lievito madre naturale e farina del Molino Paolo Mariani, a lenta lievitazione di almeno 48 ore Leggere sono tonde,  soffici e  fragranti 

  Bufala DOP, con pomodoro organico, basilico e stracciatella (12 euro)

ph Andrea Granadiero

Nduja di Spilinga con Stracciatella, Pomodoro Biologico e Parmigiano Reggiano al Basilico (13 euro)

Filetti di Alici con Mozzarella di Bufala DOP, Pomodoro Bio, Stracciatella, Pomodori Datterini Gialli, Frutti del Cappero e Basilico Fresco (14 euro)

Burrata e Zafferano  con Mozzarella di Bufala, Ricotta di Bufala, Cialde di Parmigiano Reggiano al Basilico e Pepe. (14 euro)

Pizza Pesce Spada marinato con mozzarella di bufala e fiori di Zucca (18 euro)

Pizza Verdure con mozzarella di bufala, songino, peperone crusco di Senise, cavolo viola, datteri gialli (12,5 euro)

pizza verdure

Pizza Bresaola di Chianina mozzarella di bufala, insalatina, toma, dressing al lampone (15 euro)

Bresaola di Chianina

Cosa troverete tra i piatti italiani

Sicuramente la mozzarella di bufala, plein, affumicata, a bocconcini oppure la ricotta di bufala o la stracciatella pugliese e la burrata pugliese. Se siete in gruppo è carino  e molto instgrammabile ordinare la treccia di Bufala da 1 kg (49 euro) Poi i salumi le focacce e i crostini con vari toppings

treccia da 1 kg!

Tra le nuove proposte : 

Polpo con Maionese al Lime, Pomodori Datterini Confit, Rucola e Crumble di Pane, 

Insalata Tonnetto Alletterato con Rucola, Carote Viola, Pomodorini Neri, Cetrioli, Olive Taggiasche, Salsa Yogurt e Lime, 

 Spaghetti Neri alla Chitarra con Gamberi, i Pomodori Datteri Gialli e Granella di Pistacchi Siciliani, 

Per il dolce vi consiglio spassionatamente l’ immancabile Babà to share, con  Frutta Fresca di Stagione, Crema Chantilly al Passito.

Buon rientro e buona pizza a tutti

tel 02 4941 6936

https://www.facebook.com/obica.cusani

www.obica.com

Print Friendly, PDF & Email