Non solo food per emozionare..non basta più, “Emozionare” è il concetto alla base della filosofia Blueside brand che realizza oggetti in vetro i cui prodotti  vengono scelti ogni giorno per rendere unici ristoranti e hotel internazionali di alta gamma: dal PerSe e il Brooklyn Fare Restaurant di New York al Four Season di Milano, dalla catena stellata Jean-Georges al celebre Ristorante Torre del Saracino di Gennaro Esposito, chef insignito delle due stelle Michelin.

 #BLUESIDEEMOTIONALDESIGN nasce dall’azienda italiana Steroglass, all Made In Italy , che propone complementi di design dedicati al mondo del Dining e del Living realizzati con il vetro più pregiato al mondo: il borosilicato.

Il vetro borosilicato, resistente più di tutti agli shock termici, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza, è scelto come elemento primario nella realizzazione della collezione, senza escludere però la contaminazione con altri materiali tecnologici: DuPontTM Corian®, ceramica, porcellana, legno, alluminio, acciaio, pietra… Il risultato sono oggetti per la tavola capaci di creare una nuova esperienza di degustazione di cibo e bevande, e al tempo stesso di stupire e affascinare per le forme e i rimandi estetici.

Blueside Echoes

 

Per  hotellerie e ristorazione ma anche per gli amanti del design…che possono andare a  visitare , quando si trovano in zona, il Cult Store di Perugia, primo negozio monomarca del brand  nel centro storico del comune umbro. Uno spazio che non è solo punto vendita, ma vera e propria espressione della filosofia di Blueside sotto il comune denominatore della passione, energia e unicità.

Lo chef Gennaro Esposito ha ideato per il Brand una  spettacolare sfera in vetro borosilicato. Per effetto della trasparenza del vetro e la particolare forma di quest’oggetto le creazioni di pasticceria o i piccoli antipasti finger food posizionati nelle insenature risultano come sospesi nell’aria.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati