Enrico Isaia

Nei giorni caldi della   Fashion Week Uomo (S/S 2018) a Milano , il noto brand “tailormade”  ISAIA ha celebrato i suoi 60 anni di attività con due giorni di eventi.

La scelta della location indicata sull’invito, l’Apollo Club, già incuriosiva e suggeriva la preparazione di una festa molto ricca di sorprese. E infatti così è stato, poichè la serata è stata un connubio di moda, teatralità, danza e arte, il tutto con un sottofondo musicale della canzone classica napoletana in un ambiente e musica dal vivo nell’altro.

Gianluca Isaia

L’azienda è espressione di  tradizione sartoriale napoletana contestualizzata nella contemporaneità con un mercato estero molto importante (americano principalmente). Recentemente hanno aperto un monomarca a Pechino a breve sarà la volta di Hong Kong e San Francisco. (www.isaia.it)

Una scena dal film, regia Gianluca Migliarotti

Gianluca Isaia, presidente e amministratore delegato dell’azienda, è sempre molto accogliente, un ottimo padrone di casa. A inizio serata ha fatto un breve discorso ricordando il papà Enrico, colui che ha saputo dare la svolta al brand, purtroppo venuto a mancare poco tempo fa e ha presentato la proiezione del  film dedicato ai sei decenni di storia.

Personalizzazione, cura dei dettagli, un estro molto spiccato che traspare nella collezione e in tutti gli eventi che l’azienda organizza, dove l’anima della famiglia è presente in ogni cosa.

Nella sala dove sfilano i modelli e si susseguono performance di danzatori, sono appese fotografie di famiglia.

Una festa anche a sfondo malinconico che rimanda agli anni passati ma come nella migliore tradizionepartenopea la festa continua, si mangia, si beve, si canta e si balla, non possiamo fare altro che goderci questa magnifica serata, colorata e calorosa, sorseggiando champagne e gustando il magnifico catering di Vittorio, in versione napoletana (www.davittorio.com)

Sui divani dell’Apollo Club, in Via borsi

Nel corso del party vengono proiettate le immagini del volume “A Napoli se parla cu’ ‘e mmane”, realizzato dall’azienda, un vero e proprio dizionario dei gesti napoletani illustrati da Gianluca e dal suo doppio, Corallino, con una prefazione curata dal famoso e amato attore e regista Vincenzo Salemme, napoletano doc.

 

 

.

 

Print Friendly, PDF & Email