Da YEZI a Roma si festeggia il Capodanno Cinese e l’inizio dell’anno del Cavallo dal 17 febbraio al 3 marzo con un calendario di esperienze pensate per unire gusto, tradizione e condivisione.

Yezi https://www.yezirestaurant.com/si trova all’ interno di art’otel Rome Piazza Sallustio, https://artotel.com/it/hotels/rome/piazza-sallustio/ il nuovo hotel cinque stelle a pochi passi da via Veneto e Piazza di Spagna.
Il boutique hotel ospita il ristorante Yezi e una galleria d’arte con mostre temporanee e la più grande collezione permanente di opere del Signature Artist Pietro Ruffo e dispone di 99 camere, tra cui 11 suite di lusso con terrazza privata, centro fitness, sauna e un raffinato Restaurant & Bar con terrazzo.
-
Il menu del Capodanno Cinese di YEZI
Yezi per l’occasione del Capodanno cinese propone menu degustazione speciale disponibile a cena per tutta la durata della celebrazione. Il menu del Capodanno Cinese presenta piatti ispirati ai simboli di prosperità, abbondanza e fortuna, dando vita a una proposta culinaria moderna e elegante, in cui il cibo diventa espressione di un rito collettivo di celebrazione.
Tra i piccoli piatti, spiccano l’Anatra Croccante con note agrumate e speziate e gli Spiedini di Maiale Iberico con dressing all’Aji Panca.

I dim sum occupano un ruolo centrale nella proposta, con una selezione che include Wonton di Pollo e Gamberi e raffinati Shumai con Foie Gras. Il percorso prosegue con un secondo di Orata Croccante con Salsa Orientale e Verdure al Wok, accompagnato da contorni essenziali come riso jasmine e spinaci al vapore. A chiudere, un dessert di buon auspicio: la Mousse al Mandarino Portafortuna.
- Il biglietto della fortuna del Capodanno cinese da Yezi
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, YEZI introduce un elemento di sorpresa e buon augurio: fino al 17 febbraio, ogni ospite riceverà insieme al conto una tradizionale busta rossa, contenente un biglietto della fortuna.
Viene qui rivelato un messaggio misterioso che racchiude un dono esclusivo da riscattare durante il periodo del Capodanno Cinese. I premi spaziano da soggiorni omaggio presso art’otel Rome Piazza Sallustio a inviti per eventi speciali, fino a vantaggi e sconti riservati da YEZI, riscattabili dal 17 febbraio al 3 marzo. Un gesto simbolico che invita a lasciarsi guidare dal destino e a tornare per scoprire cosa riserva la fortuna.
- La Masterclass Dim Sum da Yezi
A completare il programma del Capodanno Cinese, torna la Dim Sum Masterclass di YEZI. Guidati dallo chef Giordano Gianforchetti e dal suo team, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e apprendere le tecniche tradizionali per creare i tradizionali ravioli cinesi, e scoprire il valore conviviale di ogni gesto.
La Dim Sum Masterclass diventa un momento di condivisione e piacere: tra preparazioni tradizionali e convivialità, è incluso un calice di bollicine per brindare prima della degustazione finale dei piatti realizzati. L’appuntamento è fissato per sabato 21 febbraio alle ore 16.00.







