Comfort food può significare tante cose, da Dersett (diciassette in milanese) vengono servite ricette originali con spunti presi sia  dalla cucina tradizionale nostrana che da piatti più esotici. Il menù è un percorso libero da condividere, composto da gustose ricette e ogni portata è servita in due porzioni. I piatti sono coloratissimi e accattivanti.

Si parte dalle gustose crocchette cacio e pepe per entrare alla scoperta di sapori che ricordano infanzia e viaggi.

pollo ripieno

costine di maiale

I classici mundeghili (le celebri polpettine milanese) servite con salsa tzatziki, la pasta rimane tradizionale, come i paccheri alla ligure con fagiolini e patate; il mitico pollo arrosto qui è ripieno di scamorza prosciutto e caponata di melanzane;  in carta l’agnello e le costine di maiale con cren e verza rossa e rigorosamente fisso il vitello tonnato. Il piatto forte sono le uova fritte a dimostrazione di come una pietanza semplice possa diventare un vero e proprio piatto gourmet. Di ispirazione internazionale tacos de guidando con maiale e cipolle caramellate e cheviche di ricciola.

L’idea è partita da Riccardo Danesi, allegro padrone di casa, che dopo un passato nella direzione di ristoranti francesi ha deciso di portare a Milano il suo estro e la sua esperienza.

vitello tonnato

A Milano c’è poco da inventare nella ristorazione, ma Dersett ha  un pizzico di originalità, l’ambiente è elegantino l’accoglienza molto friendly, in sala non manca il sommelier.

 

Siamo in una delle zone più vivaci di Milano e qui si trova un comfort zone insieme al comfort food.

 

www.dersettmilano.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati