Chi non ha mai pensato almeno una volta di andare a un mercatino di Natale? Romantici e meno romantici , adulti o bambini, quando si pensa al Natale, si vuole immaginare un mondo diverso, incontaminato, si cercano situazioni che ci riportano a una magia. Se state quindi  cercando qualche idea per una gita fuori porta a ridosso delle festività, che abbia un fascino legato al mondo del Natale e al nostro territorio, questo evento è da mettere in agenda.

Magico paese di  Natale

Alla sua 13^ edizione #IlMagicoPaesediNatale ,  che animerà il borgo di Govone (CN) tra il 16 novembre e il  22 dicembre, diventa un evento sempre più acclamato e internazionale. Complice il contesto geografico, patrimonio dell’UNESCO: Il Castello Reale di Govone e il paesaggio vitivinicolo di Langhe-Roero e Monferrato.

La notizia più bella è  il grande ritorno del Treno storico con carrozze cento porte originale degli Anni ’20, in collaborazione con la Regione Piemonte e la Fondazione Ferrovie dello Stato. Un viaggio indimenticabile e suggestivo dato che oltre al fascino del treno storico, durante il percorso magiche figure animano e creano una speciale atmosfera, mentre al ritorno, i viaggiatori sono allietati da un aperitivo con le bollicine del Consorzio dell’Asti DOCG e i prodotti Valgrana.  Le corse  corse  partono da Torino (17 novembre) e Milano (22 dicembre) come veri e propri eventi di accompagnamento verso la manifestazione di Govone.

Al  Magico Paese di Natale sono previsti  spettacoli musicali  dal vivo,  quest’anno raccontano la leggenda della renna Rudolph. Nella casa di Babbo Natale ogni visitatore diventa protagonista entrando a far parte dello spettacolo; qui si animano varie scene tra cui quella dedicata a Mamma Natale e all’invio della posta per poi arrivare a Babbo Natale, un personaggio con cui tutti possono interagire.

Il mercatino Natalizio è candidato  ai Best European Christmas Markets come unico rappresentante per il nostro Paese.

Anche per gli amanti dei Presepi c’è spazio: per celebrare il Natale cristiano un concorso dedicato ad artisti, professionisti e amanti del Presepe, collocato all’interno del Castello di Govone. “Adeste Fideles”: un’esposizione che coinvolge maestri presepai provenienti da diverse aree della penisola italiana, con particolare attenzione alla produzione artistica piemontese.

Appuntamento quindi sabato 16 novembre per l’inaugurazione dell’evento e l’accensione del grande albero di fronte al castello e il concerto di Rejoicing Gospel Choir.

ACQUISTO TICKETS ONLINE: www.magicopaesedinatale.com/Info-Biglietti

 

Print Friendly, PDF & Email