Nato in Francia, classe 1952, elegante, smart e  bizzarro nel 70 #JeanPaulGaultier era l’assistente del genio creativo Pierre Cardin. 

Anche lui si rivela essere un “enfant prodige”  della moda, eccentrico e ricco di fascino. Nel 1976 crea il suo own label.

SCANDAL

Sono molte le collaborazioni con cinema e spettacolo, Gaultier crea capi per molte star, tra cui Madonna (RICORDATE IL REGGISENO A CONO?).  Tecnicamente brillante, ispirato molto dalle scene londinesi più che parisienne, erano gli anni 80 quando fece diventare il corsetto un outwear.  Il corsetto è anche contenitore del suo primo profumo pour femme  nel 1993 .

A 25 anni di distanza in occasione della Milano fashion Week il magazine  #Grazia in collaborazione con #JeanPaulGaultier  ha organizzato un  party esclusivo per il lancio del suo  nuovo profumo #scandal, ispirato a Pigalle,  ricreando l’ambiente di una  Parigi notturna e «scandalosa» , un vero   Show con ballerini, perfomance ed un allestimento perfettamente in sintonia con il mood cabaret #scandal.

La  passione per la provocazione e per la sperimentazione sono stati gli elementi che hanno portato lo stilista ad essere tra i più amati e controversial del settore moda, ma anche nell’arte; la sua mostra itinerante in dodici città  #LoveisLove: le mariage pour tous à la Jean Paul Gaultier , ha accolto oltre due milioni di visitatori.

Il profumo#scandal  , uscito a settembre, ha un pack a lattina avvolta in velluto rosa e nel flacone escono delle gambe,

Arancia rossa e mandarino un tocco sensuale di miele poi  gardenia, gelsomino, fiori d’arancio e pesca. Tra le note di cuore troviamo invece patchouli, cera d’api, caramello e liquirizia.

Print Friendly, PDF & Email