Il 18 e 19 novembre alle  #Officinedelvolo di Via Mecenate  a  Milano vi aspetta un appuntamento magico: il girotondo del vino ideato dalla pazza squadra di #WineZone (Andrea Zarattini, Emanuele Varino e Stefano Pancera) per la seconda edizione di #baroloebrunello.

Più di 50 produttori del Barolo e del Brunello di Montalcino  gestiranno un “ walkaroundtasting”,   due giornate di degustazione,  treMasterclass .

Come vuole la filosofia del team di WineZone, gli iscritti alle sessioni guidate conosceranno i vini in programma, ma non in che bicchieri verranno serviti.

Si comincerà sabato 18 novembre alle ore 15.30 parlando di Barolo con 5 vini, 5 comuni per 5 personalità differenti: Cantina Sobrero Francesco – Azienda Agricola, Silvano Bolmida, La Tartufaia – La Morra Giulia Negri, Cantina Palladino La Vero , Fratelli Serio & Battista Borgogno.

edf

Si proseguirà alle 17.30 coni Vini tenaci che nascondono storie incredibili e appassionanti. Si parte con Anthosdella cantina MatteoCorreggia, il brachetto birichino come amano definirlo, contraddistinto da un’identità unica: 1992, 2002, 2003, 2008, per terminare con il 2016.

Alle ore 11.30 della domenica si parlerà invece di Brunello di Montalcino degustando 5 vini caratterizzati da stili e piglio diversi: Il MarronetodiAlessandro Mori,CaprilidiGiacomo Bartolommei, Castiglion del Bosco,Az. Agr. Ventolaio e Voliero.

Sabato alle ore 20.30 in una delle sale delle Officine del Volo verrà allestita la cena di Gala ( aperta al pubblico acquistabile  online) curata in prima persona da #RobertoRossi del Ristorante #IlSilene – 1 Stella Michelin che condurrà i presenti nell’abbinamento tra grandi piatti e vini di prestigio.

La vendita dei ticket è esclusivamente online, aperta sino ad esaurimento dei 250 ingressi previsti per ciascuna giornata. Comprando il biglietto per la degustazione a banco si potrà prenotare in anticipo il posto alleMasterclassche prevedono 20 posti a sedere ciascuna. L’obiettivo dell’evento è quello di ricreare l’atmosfera ideale che permetta di conoscere le diverse realtà presenti: saranno gli stessi produttori ai banchi d’assaggio a chiacchierare con il pubblico e a rispondere alle curiosità, facendo assaggiare anche alcune annate difficili da reperire.

Per informazioni:

www.barolobrunello.it

 

I produttori di barolobrunello 2017 

Barolo

Agricola Gian Piero Marrone, Alessandria Fratelli, Az. Agr. Enzo Boglietti, Azienda Agricola Josetta Saffirio, Boroli, BricCenciurio, Cascina Chicco, Cascina Fontana, Castello di Verduno, Comm G.B. Burlotto, Damilano, Diego Conterno, Elio Grasso, Elvio Cogno, Giacomo Borgogno & Figli, Giacomo Fenocchio, Giulia Negri, Marengo Mario, Massolino-Vigna Rionda, Mauro Veglio Az. Agr., Oddero Poderi e Cantine, Pelassa, Principiano Ferdinando, Renato Ratti, Roberto Voerzio, Silvano Bolmida, Vietti

 Brunello di Montalcino

Altesino, Argiano, Az. Agr. Ventolaio, Banfi, Baricci, Canalicchio di Sopra, Capanna, Caprili, Castiglion del Bosco, Cava d’Onice, Col d’Orcia, Cortonesi-La Mannella, Cupano, Fuligni, Il Bosco di Grazia, Il Marroneto, La Gerla, Lisini, Mastrojanni, Pietroso, Podere Salicutti, Poggio di Sotto, Sanlorenzo, Sesti, Talenti, Tenuta Le Potazzine, Terre Nere Campigli Vallone, Uccelliera

Programma  

Sabato 18 novembre 2017 – 14:00 / 18:30

Officine del Volo – Milano – INGRESSO 50 euro

 

ore 20.30 – INGRESSO 150 euro

Cena di Gala con i produttori

 Domenica 19 novembre 2017 – 10:30 / 17:00

Officine del Volo – Milano – INGRESSO 50 euro

Il numero di accessi a barolobrunello è limitato, winelovers hurry up!!

Print Friendly, PDF & Email