La #TenzonedelPanettone,  la sfida tra i migliori panettoni della tradizione dolciaria artigianale italiana, si svolgerà Sabato 18 e Domenica 19 Novembre a #Parma al Relais Circolo di Castellazzo.

Degustazioni, showcooking ma anche business e marketing. Un evento volto a valorizzare l’artigianalità, la scelta di materie prime di alta qualità, la creatività ma anche le pubbliche relazioni tra gli operatori del settore, i nuovi trend nel settore dei lievitati, le strategie per comunicare meglio. Cinquanta esperti tra gastronomi, giornalisti ed accademici della pasticceria si incontreranno in una location molto carina della campagna parmense, adatta ad esprimere i valori di genuinità ed eleganza.

Tra i relatori e gli ospiti della tavola rotonda infatti ci saranno , nutrizionisti, esperti di panificazione, mastri pasticceri e altri personaggi  come #AnnaCarollo del celebre brand #Fiasconaro di Palermo.

Tra i giurati non mancano gli stellati: ospite #TerryGiacomello del ristorante #Inkiostro di Parma e #CristoforoTrapani della #Magnolia (Byron Forte dei Marmi).

Massimo Gelati a dx con Valter Tagliazucchi nell’edizione 2016

L’edizione 2017 vedrà raddoppiato il numero dei partecipanti selezionati tra i maestri di pasticceria e “campioni dei levitati” nazionali. Hanno già confermato la loro presenza vere e proprie pastry star, tra le quali, Fabrizio Galla, Attilio Servi, Valter Tagliazucchi, Marco Antoniazzi, Daniele Lorenzetti, Armando Palmieri, Salvatore Gabbiano, Stefano Gatti, Silvio Bessone, Denis Dianin, Andrea Urbani, Lorenzo Zuccarello. Tra le pastry queen, da sottolineare la presenza di  Pina Toscani, Silvia Boato, Claudia Tosello e Paola Ziliani. Interessantissima anche la presenza dei giovani, in lizza per la categoria “Junior Pastry Award”: Pasquale Bevilacqua, Alessandro Gaido, Angelo Mattia Tramontano.

“Siamo onorati e orgogliosi dello straordinario successo della manifestazione” dichiara l’Ing. Massimo Gelati, patron dell’evento, “pertanto quest’anno abbiamo deciso di ampliare la rosa dei concorrenti, per un garantire la provenienza di panettoni dall’intero territorio nazionale, un prodotto di origine milanese ma ormai declinato nelle sue più dolci sfumature in ogni angolo della penisola, ed ormai ampiamente destagionalizzato”.

Sei un pasticcere ed ambisci a far conoscere meglio la tua arte? Partecipare è semplice, basta iscriversi sul sito: www.tenzonedelpanettone.it. Accetta la sfida, appuntamento quindi per il 18 e 19 Novembre, a Parma.

E se vuoi promuovere il tuo brand puoi anche diventare partner dell’evento !

 

 

Print Friendly, PDF & Email