Provare per credere, la cucina vegana non è solo un trend o un capriccio, prescinde da mode e conquista poco alla volta un pubblico sempre più numeroso fatto da coloro che vogliono avvicinarsi al cibo in maniera diversa, pensando ad un nutrimento sano, rispettoso di tutti gli esseri viventi e anche molto gustoso. 

Cresce  il numero di Celebrities, personaggi dello spettacolo e sportivi che hanno scelto di essere vegani e cambiato stile alimentare.

tagliatelle vegane

 


Anche la Romagna ci prova, ad essere vegan almeno una sera: per tutti quelli che amano la ristorazione vegana, e per coloro che vogliono iniziare a conoscerla, il Ristorante #LaCampaza del #VillaggiodelleCicogne di #Ravenna, città di respiro internazionale per cultura arte e bellezza,  ospiterà giovedi 9 novembre  #EmanueleDiBiase, uno degli Chef Vegani più apprezzati del momento e dedicherà ai presenti un menu sfizioso e appetitoso in collaborazione con lo staff altamente professionale e impeccabile di casa, che si è cimentato per la prima volta in una sfida cosi intrigante. Titolo della serata: Emozioni in Tavola.

Emozioni, ricette artistiche vegan, Emanuele Di Biase

Emanuele Di Biase,  talentuoso sin da piccolo a scuola e in cucina,  Campione di  Competition vegane,  trainer in più Paesi del mondo,   formulatore di prodotti vegan per industrie alimentari e consulente pastry chef,   è Direttore della VEGANOK ACADEMY presso l’ Università dei Sapori di Perugia, Docente presso la scuola di pasticceria e gelateria Atheneum Comprital, ( con sede in Italia, Polonia, Cina, Emirati Arabi) e  Socio onorario presso ASSOVEGAN Associazione Vegani Italiani Onlus.
Nel corso della serata presenterà il suo libro  “Emozioni”, un viaggio partito ventisette anni fa, che racconta passione, amore, e la continua ricerca di sapori e colori nuovi, racchiusi in 40 ricette vegan.

Carla Casali

Ospite della serata un’altra big del “Vegan Food” romagnola dop,  #CarlaCasali, Chef, Coach, Formatrice di chef, Ricercatrice, costantemente aggiornata su nuovi prodotti e lavorazioni. Il suo fan club è in crescente aumento, Carla è amata per la sua professionalità, la sua grandissima conoscenza in materia gastronomica vegan e la sua semplicità. Premiata in occasione della biennale internazionale Rimini-Europa  per l’innovazione, i colori,  e i sapori legati alla tradizione romagnola, è amante della cucina che fa star bene.

Materie prime di qualità, niente farine raffinate, niente zucchero bianco, nessun prodotto di derivazione animale ma solo ingredienti della nostra amata terra. Uno stile di vita, una filosofia di vita fatta di amore per il buon cibo, per se stesso, per gli animali, per i palati dei commensali.
Per riuscire a comprendere meglio questo mondo, che in Italia sta attirando  una ricca schiera di foodlovers, si deve iniziare ad ascoltare chi ci è arrivato prima, imparare e soprattutto “assaggiare”.
La Campaza, ristorante romagnolo per eccellenza, noto da sempre per l’alta qualità di cucina genuina, unita ad un servizio tanto caloroso quanto professionale,  apre le cucine e tutta la sua curiosità a questo  ” filone” ed inizia cosi un primo capitolo Vegano, che potremo a breve ritrovare nelle stesse sale, con altri grandi ospiti.
Il cibo è una cultura che si esprime in vari modi, quello che conta è farlo con amore, l’ unico ingrediente che non deve mai mancare ed è ciò che accomunerà i protagonisti della cena Emozioni a Tavola il 9 novembre.
www.lacampaza.it
www.emanueledibiase.com
Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati