Portopiccolo

“Un elegante borgo di mare in pietra carsica che sposa il bisogno di intimità e il desiderio di star bene: il gusto per le arti, la cucina e il bel vivere”. Vi presento #Portopiccolo !

Non avevo mai visto qualcosa di cosi particolare, dove bellezza, natura, architettura, internazionalità, comfort a 5 stelle, ti inebriano e non capisci dove sei, una dimensione tutta nuova.

Hotel Falisia 5 stelle

Un progetto di architettura sostenibile, a impatto zero, incastonato nelle scogliere delle falesie e protetto dal loro abbraccio, una posizione geografica inimitabile nell’Alto Adriatico, tra il Castello di Miramare e il Castello di Duino sulle acque del Golfo di #Trieste comodo per i Paesi della della Mitteleuropa, dall’Austria alla Baviera, dall’Ungheria fino alla Slovacchia.

Il progetto, inaugurato ad agosto 2014,  rappresenta un modello virtuoso di riqualificazione ambientale e paesaggistica in Italia dell’ex cava calcarea di #Sistiana risalente al II secolo d.C., poi dismessa negli anni Settanta. È stato realizzato con un investimento di circa 350 milioni di euro da #RizzanideEccher (950 milioni di fatturato e 3500 dipendenti), tra le aziende leader al mondo nel settore dell’edilizia e delle infrastrutture di pregio.

Eleganti residenze vista mare, l’unico hotel 5 stelle lusso della regione Friuli Venezia Giulia, Yacht Club e marina privato, la SPA con un percorso di trattamenti personalizzato, fitness area, Beach Club e Club House, ristoranti, café, cocktail bar e boutique. Il  BEACH CLUB  non ha da invidiare nessun altro: Terrazze in teak, comodi sofà a bordo piscina, tre infinity pool, ristorante e cocktail bar,  ed è infatti stato indicato da Vogue nella lista dei 12 migliori Beach Club d’Italia per l’eleganza.

 

 

È possibile attraccare la propria imbarcazione a Portopiccolo in uno dei 116 ormeggi per barche e yacht

Beach Club

Spiega Claudio de Eccher, assieme al fratello Marco de Eccher : Portopiccolo rappresenta una realtà unica nell’Adriatico e forse anche nel Mediterraneo. Un tradizionale borgo sul mare realizzato con la qualità delle più moderne tecnologie. Portopiccolo è un posto da vivere tutto l’anno, assaporando il cambio delle stagioni in un’atmosfera unica con panorami mozzafiato. Accanto stiamo partendo con lo sviluppo della Baia di Sistiana, un’area di circa 250.000 metri quadri in un parco multi centenario. Lì realizzeremo e modernizzeremo la marina esistente per ospitare anche Yachts di grandi dimensioni, un aparthotel di lusso, alcune ville, un piccolo centro commerciale, bar e ristoranti. La Baia di Sistiana sarà più vivace con discoteche, bar e spiagge adatte soprattutto ai giovani.”

Ci sono a scelta le Case del Borgo, le Case Terrazza e le Penthouse FourWinds (intere facciate in vetro), in alternativa il lussuosissimo Hotel Falisia  nuovo gioiello della catena Starwood Hotels & Resorts, con uno splendido affaccio sul mare.

SPA by Bakel

Tutti i residenti dispongono di un’ampia proposta di servizi a loro dedicata: dalla spesa a domicilio al servizio food delivery, dal baby sitting ai servizi di housekeeping, sino all’organizzazione di un’elegante cena servita sul terrazzo di casa, accesso ad aree esclusive come il Green Beach, la Sky Pool e la SPA.

Chef Portopiccolo

Non da meno l’ esperienza culinaria , espressione di una cultura enogastronomica che punta a esaltare i sapori più autentici della regione:  il pesce fresco, i formaggi locali, l’olio extra vergine d’oliva e le erbe aromatiche del Carso. Qui trovi 5 realtà diverse, 5  Chef con proposte differenti e uniche in qualità, dalla pizza al sushi.

 

Immensa la Portopiccolo SPA by Bakel, un angolo prezioso di circa 3600mq collocato nel centro della Riserva Naturale delle Falesie di Duino.  Un’area relax con in&out door pool con giochi d’acqua, docce emozionali, percorso kneipp, hammam (tepidarium, calidarium e frigidarium), biosauna, sauna finlandese e zona relax, la riposante grotta di sale dove inalare iodio micronizzato o immergersi nella vasca salina, il Cocoon bar e la gym con il suo studio di personal training; al secondo piano la Beauty SPA con la sua meravigliosa waitinglounge vista mare, otto cabine trattamenti, la beauty lounge, la Panoramic SPA Suite, la Private SPA e le sale olistiche…Difficile chiedere oltre

Anche gli eventi qui non mancano, una location top

Ph. Luca Severi – https://fb.me/LyukLucaSeveri

SPA Portopiccolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati